![]() |
le rocce lasciale stare... nel dolce vanno bene solo per i biotipi africani e neanche tutti.
pesa a piantumare bene anche perchè i pesci lo spazio per nuotare in mezzo alle piante lo trovano.. fra i sassi no ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dai non esageriamo, le roccie ci stan bene anche nel dolce basta usare quelle giuste. Per esembio se le rocce laviche si adattano particolarmente bene, sono leggere, porose e di diverse tonalità dal nero al rosso. ;-)
|
Quote:
|
al tuo posto cercherei subito un negoziante che ti tenga i pesci, allestisci la nuova vasca e fai maturare il filtro 3-4 settimane, da subito cominci nel tempo libero a leggere più che puoi sul forum, poi quando la vasca sarà pronta decidi quale tipo di pesci tenere, anche in base ai valori dell'acqua. In ogni caso guppy e scalari insieme è sconsigliato.
|
Quote:
se mi regalano 10 avannotti di oscar li metto in un 20litri..poi crescono..ci stanno dentro tipo scatola di sardine e io dico "eh ma quando me li hanno regalati erano piccoli" La prima cosa ke avrebbe dovuto fare era informarsi su COSA gli avessero regalato..e poi riportare tutto al negozio... |
lo hai già preso l'acquario? come no? minimo 100 litri... e in fretta :-))
|
Al momento ho avvaiato un Wave box 25x25x30h litri 17 senza alcun arredo e fondo, posso trasferire subito gli avannotti ed i guppy o devo attendere? la temperatura a quanto la metto? per lo scalare ed il pleco aspetto che mi arrivi la vasca Vitrea ma li, dovreste darmi una mano a capire come allestirla, vediamo se ho imparato qualcosa sul forum, parto con Ghiaietto Dennerle fertilizzanto va bene? o sotto devo prima aggiungere qualcosa per le piante? poi rocce e legni dopo averli bolliti per bene, le piante non capisco se prima o dopo aver riempito la vasca? poi la faccio maturare per almeno tre settimane ed dopo aver controllato tutti i valori sposto i pesci. OK Attendo consigli e certezze ciao. -e03 e46
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |