AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   spedizione talee - cerco collaborazione di tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24404)

mbenassi 15-12-2005 22:38

Quote:

credo dovremo rassegnarci a limitare gli scambi nei mesi caldi

se però troviamo u metodo usiamolo
credo di si..io lavoro nella chimica se trovo dei sacchetti riscaldatori a poco ve lo dico il problema che peso e volume aumentano..ciao

firstbit 16-12-2005 00:20

mbenassi hai idea di quanta autonomia assicurino questi sacchetti? per quanto tempo rimangono caldi e che temperature raggiungono?

zefiro 16-12-2005 01:05

7 ore max la temp massima non lo so

mbenassi 16-12-2005 01:58

dipende dai composti interni volendo mettono a bollire l'acqua alcuni tipi ma per poco tempo comunque non devono andare a contatto con il sacchetto se no scaldano tropo l'acqua..mi informo ..alche per il costo

firstbit 16-12-2005 15:38

perfetto! grazie della disponibilità ;-)

magone71 16-12-2005 16:43

io ci sono e posso coprire la zona della provincia di Rimini.
Credo che se il trasporto dobbiamo farlo noi, non serve calcolare la temperatura, tanto il cartone lo teniamo in casa o macchina, con riscaldamento acceso, spero.

mbenassi 17-12-2005 01:57

Quote:

Credo che se il trasporto dobbiamo farlo noi,
se vi va bene così io sono di bologna ho talee duri sps-lps e molli ..basta sentirsi..comunque prossima settimana vi dico per i sacchetti

infogenux 17-12-2005 18:25

ok lele ho letto e ho sperimentato dei box che utiliziamo in aereo per trasporto medicinali e materiali vari ho testato con un sacchetto da 5 litri di acqua messi dentro al congelatore 5 giorni sempre 25 gradi poi ho provato a mettere un'altro box vicino al termosifone sepre uguale 25 gradi io potrei fornirvi il box gratuitamente la compagnia li cambia ogni 6 mesi e vanno al macero pesano 3 kg penso che sia un'ottimo compromesso per le spedizioni del vivo quelli in oggetto provati possono contenere 8 sacchetti con 3 lt di acqua ok ??????

Heros 17-12-2005 18:59

#24 #24

sto pensando.....

comunque lele a fine febbraio ci si trova è?
mi raccomando tienimi una talea di fuxia è!!

leletosi 17-12-2005 19:44

infogenux sei stato grandioso direi....

25 gradi costanti solo con l'involucro esterno e niente altro dentro???

se così fosse è fantastico

fammi sapere e se è così speiscimelo al volo che così iniziamo a farlo girare un po'

ps heros credevo di averti detto che puoi venire anche domani mattina...sei il benvenuto sempre e comunque ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.