![]() |
Quote:
Comincio a pensare che più che scetticismo il vostro sia solo un modo per nascondere invidia e frustrazione... Io ho fatto riprodurre i miei Ancistrus in una vasca di comunità, senza nessuna accortezza, con le caridinie che tentavano di predare le uova... mi sono limitato a spostare gli avanotti, quando li scovavo, in una vaschetta da 20 lt con un filtrino ridicolo... poi quando sono cresciuti me li sono dati via... non ho investito nemmeno un centesimo per questo ma mi sono tolto la soddisfazione di vederli crescere! Ragazzi... scendete un secondo dal piedistallo e non mettetevi a fare battute che richiamino alla memoria "vecchi" utenti, è scortese, specialmente se fattò solo per prendere in giro... Poi fastfranz, te sei libero di prenderla in giro e lei non può usare l'emoticon della faccina che diventa un culo??? Eddai! Predichi bene e razzoli male! Saluti! |
Quote:
Quote:
|
fastfranz, non sono il suo avvocato difensore... anche perchè se così fosse allora sarebbe giusta la mia tesi per cui la state accusando...
Per ora come scettici ho visto solo gente che tenta da millenni di riprodurre i plechi... e la mia impressione è quella che queste persone non possano tollerare che una MISCREDENTE dei loricaridi sia riuscita in quello che i GRANDI MAESTRI, DETENTORI DEL SAPERE ESTREMO SUI LORICARIDI hanno fallito... ... ripeto... è una mia impressione.. ;-) |
Non è la prima volta che si sente di riproduzioni casuali e non cercate di pesci teoricamente molto difficili da riprodurre da parte di inesperti che, che sò, magari si limitano ad abbandonare un po' la gestione dell'acquario o a diradare i cambi d'acqua o a dimenticarsi ogni tanto di nutrire i pesci... Sono convinto che cure e attenzioni troppo forti per fare riprodurre certi pesci rischiano spesso di ottenere esattamente l'effetto contrario!
Detto ciò... mi sarebbe davvero piaciuto vedere i pesciolini e valutare la cosa coi miei occhi piuttosto che attraverso le parole di altre persone... :-) |
Io ero convinta che questo forum servisse alla gente come me (cioè a chi si è avvicinato da poco a questo mondo) per scambiare opinioni, imparare da esperienze altrui, e perchè no.....CONDIVIDERE CON "AMICI" i piccoli e grandi miracoli della natura...... Oltre al bisogno di notizie per la particolarità dell'accaduto, avevo bisogno di consigli e perchè no.....anche solidarietà......e invece quello che avete mandato è stato solo dettato da cattiveria pura, da scontata curiosità e da tanto, tantissimo scetticismo....Ringrazio tutti quelli che oltre a non avermi creduto, mi hanno accollato etichette che non merito. Grazie ancora a tutti..... #25
|
va bè adesso mi sembra giunta l'ora di abbassare i toni da parte di tutti... gli equivoci e le incompresnioni capitano, soprattutto su un forum dove si parla con persone che non si conoscono e di cui a volte può capitare di non presumere la buonafede... Adesso le cose si sono chiarite mi pare... S avrai altre deposizioni prova a fotografare i pesciolini, perchè io sono curioso non avendo mai visto avannotti di plecostomus...
|
Quote:
Sono piccoli e neri... viene voglia di schiacciarli! Ovviamente scherzo! :-)) |
Quote:
a me puzza solo il fatto che PROPRIO il giorno in cui dovevano arrivare le foto non erano tutti morti...mentre le foto degli adulti erano belle chiare e tempestive,nonchè la GRANDE confusione che avete sulla fauna di quell' acquario....prima solo 2 josemailius e qualche anubias...poi compare un pesce rosso...poi un ancy... tutto qui.. comunque...alla prossima covata (tanto "partoriscono ogni 8 giorni" no??) |
Pleco4ever, ti ripeto, e se non ci credi cercati le foto sul vecchio forum, quando ho riprodotto i miei ancy non ho fatto nulla... si sono trovati bene in vasca e hanno consumato... tutto qui...
Non sempre la perfezione è la strada migliore per ottenere ottimi risultati... ;-) |
Quote:
io parlavo degli altri "presunti josemaiuls" mica dei tuoi ancy.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |