![]() |
Eh già giusto!
invece tra guppy-platy ecc. non c'è pericolo? |
Quote:
|
ok...ora guardavo il mio acquario..a prima occhiato sembra vuoto...ma oltre a sempre più coccinelle ho scoperto che c'è una vagonata di vermicellini bianchi che strisciano sui vetri...che roba è?alieni???-04
|
oggi sono stato da 2 negozianti ma questa cosa dei micro-vermi bianchi non l'hanno sentita...
mi hanno detto di eliminarli con un panno...che siano generati dall'attivatore batterico?askoll cycle superfast... per le coccinelle mi consigliano di mettere una foglia di lattuga...veramente questo dopo aver insistito perchè sennò voleva darmi uno,un botia o delle chiocciole carnivore... |
|
Non dar retta a quelli che ti consigliano di mettere Botia o altre soluzioni del genere! Con un po' di pazienza le lumachine puoi toglierle manualmente. Ai vermeti invece ci penseranno, una volta inseriti, i pesci...;-)
|
da buon pescatore anch'io lo pensavo...però quando lo detto hai negozianti e si sono cosi' spaventati di questi vermetti mi sono un po' preccupato! ;-)
botia non lo voglio proprio perchè nelle vasche c'era scritto che cresce fino a 15 cm,enorme confronto guppy o altro |
Ieri ho rifatto i test...
ammoniaca da 0,5 e scesa verso lo zero rispetto domenica... ph sempre 7,5 , gh sempre 17 , kh sempre 9... nitrati No3 sempre 10... nitriti No2 da 0 a 1!!!!!!!!!!!!! è perchè l'ammoniaca si sta trasformando in nitriti? quindi sono ancora in pieno ciclo... poi caleranno i nitriti e aumenteranno i nitrati giusto? a quel punto potrò definirlo maturo? ferro e rame a 0 , potassio a 2. grazie! |
diatomee, normali in maturazione. puoi rimuoverle con un batuffolo di lana di perlon.
ciao, ba |
nell'ultima settimana l'Nh4 è passata da 0,5 a 0, gli No2 da 1 a 0,3 circa, No3 sempre a 10.
con sabato è 1 mese! siamo a buono? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |