![]() |
capisco ...
Ciò che mi interessa è sapere se si parla di trattamenti individuali o generici #24 ierisera ho messo le vitamine nell'acquario perchè credo che tutti questi trattamenti li abbiano un pò debilitati forse.... prima il general tonic, poi il sale,poi il bactowert...non vorrei esagerare .... |
valori acquario:
NO2 = 0 mg/l NO3 = 12,5 mg/l pH = 8 KH = 7 dh credo stiano nella norma...sono tutti poecillidi i miei pesci! |
Perfetti. Fai bene a somministrare le vitamine. Tre o quattro volte a settimana. Poi, diminuisci. Come stanno i pesciotti ora?
|
ciao axa!
la molly sta bene, anche se a mio parere è magrolina, non è al top ancora ( vorrei ricordare che ha avuto la malattia colonnare e l'ho curata con bagnetti a base di sale e bactowert) , così ierisera l'ho isolata e la sto nutrendo separatemente, temo che gli altri pesci le soffino il cibo da sotto il naso! i 2 guppy maschi hanno sempre la coda corrosa però son vitali, mangiano senza problemi e anche i colori son belli accesi... Non voglio tirarmi i piedi però credo che la situazione sia abbastanza sotto controllo :-) |
Hai fatto bene isolare la mollyna. Facci caso alle branchie (respirazione) e alle feci.
Ai guppy, se la corrosione non aumenta, lasciali tranquilli. Non stressarli piu'. Se hai del granulato o artemia sarebbe ottimo. Per ora non toccare piu' nessuno e osservali. Speriamo in bene :-). |
non sarei mai capace di nutrire i pesci con l'artemia :-(
uso dei "fiocchi" Tetramin ... son le classiche scagliette multicolore... per quanto riguarda la molly...vedrò nelle prossime ore sia la respirazione sia le feci. |
Ah, così l'ho detto anche io ma faccio finta che non so cosa gli do perchè è liofilizzata :-D e ti posso dire che la sbranano. Si da 3 - 4 volte a settimana. Poi vuoi mettere come crescono i piccoli con l'artemia decapsulata apposta per loro? Miammm :-D!
|
Quote:
|
Quote:
Non avrei dovuto dirlo! La molly non sta di nuovo bene, anzi quasi certamente non è mai guarita, semplicem eran spariti i sintomi...ma si son ripresentati: vicino alla coda, ventralmente, presenta una "schiumetta" biancastra, simile a quella che aveva alla bocca 2 settimane fa... l'acqua inoltre si riempie di una sostanza particolare, mi sembra la stessa che ha sul corpo...ho scattato qualche foto,purtroppo non si vedono benissimo perchè l'acqua è verdastra per la presenza di bactowert (l'ho messo per arginare il danno, è momentaneo...) http://s2.postimage.org/goRU0.jpg http://s3.postimage.org/Mz0Ir.jpg mi avete consigliato il dessamor giusto? -15 proverò anche con questo .... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
beh allora chiederò al mio negoziante di fiducia , grazie ;-) |
Mi sembra un film dell'orrore. Ma cos'è quella roba lì??? Cioè a te cosa sembra? A parte le "bollicine". Somiglia a...???
Hai fatto bene a tenerla isolata, ma non riesco a capire cosa possa avere. No, troppi medicinali Vivi. Anche il bactowert ora... Lasciala con quello e falli un bagno in acqua e sale. Ma sale angro! Dose doppia. Dimmi se, dopo che la tiri fuori dal sale, si "pulisce" di quelle bolle lì. Tienila anche un'oretta, o quasi in acqua e sale. Lasci che il sale si sciolga da solo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |