![]() |
sarà che ho la stanza grande e che la vasca si vede dal corridoio, gli oto li trovo sempre in giro, quando entro li vedo staccarsi ed andare a nascondersi sotto qualche sasso legno o foglia.
gli altri invece scappano solo quando sono molto vicino alla vasca, diciamo meno di 1 metro. |
Quote:
|
Quote:
oggi al rientro a casa brutta sorpresa, è arrivato il primo decesso purtroppo mi ha lasciato un cory panda era adagiato sul fondo..... oggi era il giorno del cambio acqua e ho immediatamente anticipato facendolo invece che questa sera oggi in pausa pranzo tutti gli altri godono di ottima salute stasera al massimo domani misuto i valori del'acqua....... |
un controllino ai valori ci sta sempre, comunque un decesso può capitare e non è detto che ci sia un motivo particolare nè che dipenda dalla gestione della vasca. gli animali muoiono anche in natura.
|
Quote:
|
riportaci i valori, tutti, anche la temperatura.
ti posso dire che io ho dei cory panda in vasca che sono tra i primi pesci che ho acquistato e sono veramente molto resistenti, sono sopravvissuti a qualsiasi cosa.... ciao, ba |
Quote:
altri valori kh 6 gh 5.5 no 2 0 no 3 5 a me pare tutto normale tolto le solite petitelle che stanno sempre nascoste e non ne volgiono sapere di uscire........anzi ieri ne ho trovate tre dentro lo scompartimento del riscaldatore e devo ancora capire come cavolo ci sono finite li dentro...... |
Strano però Kh maggiore del Gh#24#24#24
|
Quote:
|
da quello che leggo in rete è impossibile.
il kH (durezza carbonatica o durezza temporanea) misura la quantità di carbonati e bicarbonati presente in acqua. il gH (durezza totale) misura la quantità di carbonati, bicarbonati e cationi. gH=kH+cationi quindi kH > gH non è possibile. alcune info a riguardo puoi trovarle qui http://it.wikipedia.org/wiki/Durezza_dell%27acqua usando google cmounque trovi svariate conferme di quanto ho cercato di esprimere in modo lacunoso ma sintetico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |