![]() |
soffia le rocce....fai lavorare lo schiumatoio
fra circa 15 gg aspira i fanghi residui e cambia circa un 10% di acqua...nessuna sabbia per ora.... |
le rocce di base è meglio lasciarle dove le hai messe se sono ben stabili,,le altre le puoi muovere ..la T è giusta ma forse io l'abbasserei un pò (25)..schiumatoio regolalo basso in modo che la schiuma esca appena e il licquido sia denso..ciao
|
quindi le rocce le posso mettere per un po fuori dall'acqua il tempo di fare degli aggiustamenti.
cosa è la T ?? |
la T è la temperatura.. -28d# ..le rocce la puoi mettere in un secchio con pò d'acqua e le infili dentro o anche senz'acqua a loro(per qualche ora) basta essere umide..ciao
|
ciao grazie....
ho 1 domanda le rocce che ho inserito insieme alle nuove presentavano delle incrostazioni bianche ma nel giro di 1 giorno sono diventate verdi.....x quale motivo,mi devo preoccupare? #24 |
alghe ..non credo per adesso #24
|
ciao allego foto della vasca in maturazione...nn siate troppo severi -20
con i giudizi considerate che è tutta farina del sacco compreso i raccordi e mobile nn sara il massimo...ma tutto è migliorabile ;-) x questo mi affido a voi #17 ps. scusate x la risoluzione delle foto!! |
le rocce vanno bene...forse un pò troppe o messe male...
lo skimmer lavora male elimina il tubo di uscita sulla caduta dello schiumatoio i fori sono stagni ?? sicuro ?? |
che intendi x messe male?
xche devo eliminare il tubo di scarico ?cmq il tubo è inclinato nn va sotto acqua. i fori al momento nn hanno problemi,qualche piccola perdita si è verificata sulle curve della discesa che ho risolto con colla x pvc. nel complesso cmq va benino? #24 |
va bene....però le rocce sono messe un pò male...
la vasca è ancora coperta...quindi..togli tutto ( plancia e tappi ) e alza il livello fino a 2/3 cm dal bordo... poi fotografa tutto e vediamo che aspetto ha..ok ?? il tubo non è sommerso..?? bene..ma lo schiumatoio lavora sempre male male..davvero..aspira poca aria ho vsito che hai dei tiranti....sono sommersi ???? prova a toglierli e sostituirli con un tirante lungo i lati lunghi della vasca...è meglio esteticamente e soprattutto non oscura la futura plafoniera appesa la lampda UV non la usare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |