![]() |
Lo so Matteo ho letto un po in giro,
ma sta situazione e' diventata un po PALLOSA. forse prendendo alcune precauzioni.....e quali.... ? nessuno ha avuto esperienze ? BHO ! |
5 anni fà o più mi capitò un problema con un vermone, trovavo i molli morsicati , una notte passo di fianco alla vasca e vedo un coso di quasi un metro che si agita come impazzito, ho preso la pinza e son riuscito ad agganciarlo e tirarlo fuori , uno schifo da brividi solo a pensarci,poi l'ho buttato dritto nel cesso! però devo dire che le tridacne non me le toccava.
Invece il centropige dopo anni di tranquillità aveva iniziato proprio a sbonconcellare con gusto le tridacne MAI più un centropige nella mia vasca! |
secondo me trovare il buco da dove escono e tapparlo con colla era una buona idea!!!
c'è anche il pesce Allocoris Gaimard dice mangi vermi, però anche i vermocani che a te piacciono tanto... |
liferrari io ci ho quasi perso la vasca una volta per colpa dell'ascarilen... quand'ero ciofane e credulone... fossi in te eviterei
|
orysoul, sai quanti buchi ci sono nelle rocce.....
jorgo, si lo so che e' pericoloso, al momento ho solo chiesto.... nell'attesa vi seganlo un link interessante di VERMI ! http://www.chucksaddiction.com/hitchworms.html ciaooo |
studi il nemico #18 tra un pò ti nomineremo superesperto sui vermi :-D:-D
|
io intendevo se riuscivi a trovare quello da cui esce la bestia!!!!
|
stefano66, bella sfiga !
Orysoul, si lo avevo capito.....solo che nn mi sembra che sono stazionari e poi non pensi che i dentro i buchi ci siano gallerie etc ? il dilemma è che i vermi sono da noi umani usati per pescare ...e non per essere pescati. In effetti però, questi esseri al di la del mio caso vedo generano parecchi problemi e le soluzioni sono poche poche. #28b |
ma te se vedi il buco preciso da dove esce intanto tappalo, mica sono tutti tunnel!!!!
poi pensa seriamente a quel pesce che ho detto prima, se hai paura per i vermocani, vedi se riesci a pescare loro, li isoli fino a che il pesce non mangia tutto e poi li rimetti, certo poi dovresti ripescare anche il pesce :-)) |
be si, in effetti un tentativo potrei farlo. ma con cosa li chiudo i buchi "solita colla bicomponente " ?
ma sei sicuro che quel pesce mi mangia sti stronzi di Oenone Fulgida ? ...dei vermocane non mi preoccupo anche xche sono anche utili. che tu sappia, sto pesce e' pericoloso x altri animali dell' acquario ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |