![]() |
Dalle foto anche il maschio è un Veil Tail (Pinne a velo) se anche la femmina lo era i figli saranno tutti VT...sui colori è dura, con i pesci di negozio è un terno al Lotto...un po come i guppy XD
|
Grazie mille Carn :-).
|
Non so neanche con quale notizia aggiornavi. Inizio con quella cattiva: 2 minuti fa, mi ha lasciato anche il neo papà. Ha iniziato a star male una settimana fa. Pancia gonfia, non esageratamente, ma gonfia. Ho detto: ha mangiato troppo, a digiuno tutti nella vasca. Poi l'ho isolato, stava sempre fermo sul fondo della vasca, si alzava soltanto se aprivo il coperchio. Isolandolo, non l'ho nutrito e dopo 24 h. ha defecato, feci normale e si era sgonfiata un po' la pancina. L'ho nutrito con polpa di zucchina e artemie appena schiuse, mangiava, tutto apposto. L'ho rimetto nella sua vasca. Dopo 2 gg., ancora pancia gonfia, si era scolorito un po' sul musino e sempre a terra. L'altro ieri, noto sulle pinne dorsali "una cosa" -05! Sembrava muffa, ma non muffa, non saprei neanche come descriverla. Una cosa verde/blu a palla, che li rinchiudeva le pinne. Come se qualcuno gli avrebbe messo una molletta. Acqua della vasca, aeratore, bactowert. Si è staccata "quella cosa", ma insieme al pezzo di pinne. Ieri sera, aveva la bocca semi aperta :-(, la pancia sempre gonfia, senza squame rialzate, nulla! Ho provato a nutrirlo, non ha mangiato. Pochi minuti fa, ci ha lasciati :-(. Fulminante! Mi spiace moltissimo. Moltissimo. Anche non aver capito la "causa", il perchè così fulminante, non so...
I piccoli :-). I piccoli sono delle pesti. Ho tre taglie in vasca praticamente. Hanno quasi un mese, e quelli piu' grandi, sono impressionanti! Vederli, sembrano mooolto piu' grandi. La seconda taglia, sono piu' piccoli, non di molto, ma lo sono. La terza taglia, beh...sembra che abbiano 2 settimane di vita. Ci sono 4-5 che sono veramente piccolissimi! Per ora, stanno tutti bene, speriamo in bene. Continuo con cambi del 30% ogni 2-3 giorni, li nutro con artemia decapsulata e anche quella appena schiusa. Se non faccio in tempo ad averla quella "fresca", li nutro soltanto con quella decapsulata e ho notato, che anche "la terza taglia", mangiano meglio quella liofilizzata. Sono...sono triste. Si. Mi spiace da morire per il nostro Betta :-(. |
Ciao Axa...mi spiace per i tuoi pesciotti :-(
Mai lasciare aperta la vasca per loro piuttosto metti una retina a maglie strette però (passano da buchini impensabili). Per quanto riguarda il maschio ho notato in questi anni che quando cominciano ad avere la pancia gonfia....son problemi e quasi sempre fanno una brutta fine anche se probabilmente non è idropisia ma qualche disfunzione agli organi interni. Non ti crucciare più di tanto ti hanno lasciato una bella eredità :-) |
Ciao Cri :-)
Oggi ho spostato le piccole pesti #17! In una vasca piu' grandina, sui 45 - 50 l. Mamma mia quanti sono -05! Cioè, penso che arrivo "tranquilla" a 80 creaturine. Qualcuno c'è l'ha farà, qualcuno forse no. Perchè, mi "par strano" vedere certi comportamenti, movimenti, lineamenti. Spero siano "normali" #12. Con la prima occasione, cerco di fotografarli. Demenziali! L'unica cosa che hanno dei "Betta" sono gli occhi. Sempre a "caccia" e attentissimi a tutto. Chissà quelli bianchi se rimarranno bianchi #19! Sono così curiosa di vedere che livree hanno ereditato. Hanno un mesetto. Hanno già sviluppato il labirinto e fanno delle piccole bollicine quando vanno a "prender" aria. Bellissimi. |
dai dai...foto foto foto...xD
|
siii fotine
|
ancora aspettiamo!!xD
|
Domenica avevo il cell. in mano ed ho detto: perchè no #13? Stasera faro' delle foto migliori, ma intanto...
Ah, i grandi hanno sui 2,5 - 3 cm. -05 e sempre domenica sera ho notato che si pizzicano i maschi. Non hanno due mesi ed hanno già cominciato a scacciarsi via #06! Sarebbe una soluzione spostarli nella 200 l. o si pizzicheranno lo stesso -28d#? Ecco le piccoli grandi pesti. I miei bettini :-). http://s3.postimage.org/5i1G0.jpg http://s3.postimage.org/5i6Fi.jpg |
uuuuuuuuuu
sono troppo bellini.....O_O |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |