![]() |
Resto fuori dalla discussione per quanto riguarda la parte relativa al supporto in muratura.... Quello che posso dirti che invidio pure te... Ci sarà tanta gente che smette ma c'è anche tanta gente che tira su delle vasche da con litraggi stratosferici. Complimenti (con molta invidia)!!!
|
Quote:
facciamo tutto il lavoro come da te descritto,in più mettiamo le putrelle in piedi da 10 saldate in testa a quelle esistenti e fissate a terra su tutte e due i lati e i mattoni pieni verranno messi di coltello per avere piu spazio . come ti sembra ? |
Se fate come ho descritto non c'è bisogno di fare altro, anche perchè aggiungendo roba al muretto vi mangiate ulteriore spazio......
se invece volete mettere solo le putrelle impiedi senza il doppio muretto, potete farlo, ma a mio avviso ha un costo molto più elevato, sarà difficile imparentare bene le putrelle a terra e contro la paretina a mattoni,più complicato nel fare un bel lavoro(e visto la manualità del maiale andrei a cercare soluzioni più semplici) in più verra uno spessore maggiore, perchè si il mattone lo mettete a coltello ma le longarine sono sempre 10 cm,e considerando il tutto,intonaco,colla,piastrelle,verra uno spessore non inferiore a 14 cm finito..... forse ho capito male io, però "il mio sistema" sembra migliore, poi zucchen intendiamoci la casa è tua, io mi limito a consigliare,non impongo niente ci mancherebbe!!! se ho capito male spiega meglio il da farsi :-) |
Quote:
|
per un fattore estetico le farei tutte e due, ma soprattutto anche per una maggiore stabilità, che in questo caso non guasta mai!!!
sai la parte di sinistra potrebbe anche reggere,ma visto che ci sei fai un bel lavoro e dormi sogni tranquilli!!! tanto in un giorno sistemi tutto e buonanotte!!!! |
Zucchen ....ma non sarebbe stato meglio poggiare le putrelle su un telaio sempre in ferro montato a sua volta lungo tutti muri perimetrali?.....così com'è praticamente è come se fosse poggiato su dei pilastrini ......invece con il telaio avresti distribuito il peso su tutta la struttura e dovrebbe cedere tutto non solo un muretto come potrebbe succedere nella situazione attuale....
|
speriamo bene #13
http://i418.photobucket.com/albums/p...ucht2/04-3.jpg |
e che ci devi montare sopra...un carro armato? ,-)))
|
Cristian..secondo me se facevi come fa Girz nelle sue vasche non avevi tutti sti casini e spendevi nulla... ;-)
|
Un crocefisso, 2 candele na bibbia e puoi dir messa :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |