![]() |
Quote:
straquoto , nel senso che per quanto si possa avere una garanzia dalla marca , ad esempio dicono 5 anni , non se ne ha la certezza in quanto sono usciti da meno di 5 anni. per questo io volevo spenderci il meno possibile , in quanto come per i pc spendi 1000 euro oggi domani il tuo pagato mille costa 500 e ce uno molto piu avanzato , lo stesso vale per i led. |
Sandro, sicuro sicuro? so che gente molto brava dopo aver provato un piccola plafo a led stanno passando a plafo che coprono tutta la vasca...per me, da neofita, è un buon metro di misura....
poi la certezza assoluta non c'è eh... ------------------------------------------------------------------------ enzolone son d'accordo con te...ma questo discorso lo si puo fare per qualsiasi cosa tecnologica, quindi se uno ragiona così non prende mai nulla perchè tanto si svaluta nel giro di pochi mesi..... |
Andrea siamo ancora in alto mare, e te che sicuramente segui i post lo sai.
I pareri son troppo divergenti per poter parlare di garanzia di risultato. Anche sulla durata c'è un grosso punto interrogativo, e se dovesse saltar fuori che dopo 2 anni i LED son da cestinare, a questo punto chite lo fa fare di montarli? #24 |
Poi volevo pure aggiungere una considerazione che ho sulla punta della lingua da un po' di tempo.
Come si fa a consigliare a un principiante una tecnologia nuova che magari (nella migliore delle ipotesi) si sta sperimentando sulla propria vasca si e no da 2/3 mesi? Io resto sempre dell'idea che chi inizia deve avere le carte più che in regola con la tecnica, poi magari è un mio punto di vista eh? :-)) |
sjoplin ma due solaris da 18 watt una meta bianca e metà attinica e l'altra tutta bianca vanno bene per un mirabello 30 litri maarino popolato da molli e magari in futuro euphilla?? ma la xenia quanta luce vuole??
|
mi sembra che siano troppo corte le solaris per il mirabello. quanto fa di lunghezza?
se ricordo bene qualcuno aveva modificato il coperchio per farci stare le PL da 24W. guarda sul portale semmai, che c'è una sezione dedicata proprio alle modifiche sul MIR30 ;-) |
gia visto non cio capito una mazza :(
------------------------------------------------------------------------ stavo pensando di metterle per taglio non per lungo capito come!!! |
Sandro, pienamente d'accordo con te su entrambi i punti!! :D
|
ragazzi mi fa che alla fine prendo un lumenarc di questo passo.....i led vacillano mi sa....boh?che ne dite?
|
hai MP...;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |