![]() |
Quote:
La giusta taratura dello skimmer è di fondamentale importanza per non avere poi problemi di accumulo in vasca. PS:non solo Xaqua vuole lo schiumato bagnato ma tutti i sistemi a riproduzione batterica,Zeovit in primis |
ho cambiato regolazione dello skimmer ,il bicchiere e stato pulito martedì sera,
http://i42.tinypic.com/5u3i8h.jpg |
così me gusta di +.....fin quasi troppo secco
|
Quote:
|
insomma Max....fedela a Xaqua....ma???
cambiamo metodo?si passa al berlinese classico?o ci si butta su Zeovit??la cosa mi intriga e voglio sapere:-)) |
Quote:
|
Quote:
in pratica abbiamo la stessa gestione.....niente più bio...e le boccette ci sono quasi tutte...ho 1 litro di croma in giro...mah.Come te all'inizio sembrava davvero ottimo...poi piano piano ho visto un calo...forse fisioligico della vasca...oddio i colori ci sono non lo metto in dubbio....ma manca quel "qualcosa".....!!!! Io sti prndendo una decisone....passo a zeovit...voglio provare l'altra sponda....!! anche se è imminente l'uscita della nuova linea Xaqua....e sinceramente non sò bene o male che fare....sono in dubbio!!!#24 |
Quote:
|
Mi sa che ce lo chiediamo un pò tutti...
Gli unici che mancno sempre in questi confronti sono proprio "quelli" di xaqua... A proposito....si hanno notizie della vasca di Alexalbe? |
della vasca di Alex non sò davvero nulla.....!!
riguardo al salto da Berlinese o Zeovit la differenza c'è...ed è notevole. Con il berlinese parecchi risultati possiamo scordarceli...la tenius gialla non sarà gialla ma verdeona....come la millepora gialla...oppure la loisettae blu...insomma alcune cose che si raggiungono con metodi a proliferazione...è inutile tentarli con il berlinese "puro". Zeovit lo ritengo dal canto suo una schiavitù...ovviamente se un pazzo vuole dosare tutta la linea è da manicomio...ma ho visto che le basi fondamentalmente non sono diverse da Xaqua. food+bak+start....e sei li...poi alimenti...e nussuno ha detto che non si possono usare gli alimenti xaqua...(che ho in frigo ndr..):-) e nessuno ha mai negato che si possono usare i batteri biodigest invece dei bak...insomma siamo sempre li...però su Zeovit...c'è "metodo"..ci sono "dosi"...ci sono misure e "contromisure" per quasi ogni problema....(sperem mai)...!!! ecco forse il motivo del mio stop...!!! Da quello che so la linea nuova Xaqua risulterà ancora più facile,1 solo Bio,1 solo Day,1 solo Life,e tanti prodotti unificati.....ma le linee guida?sempre generiche??spero di no....ora vado a fare le ninne:-)) a domani ragazzi;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |