![]() |
Quote:
|
Quote:
abbassa anche il ph, ma di pochissimo... il co2 fa il resto magnesio e potassio in farmacia sono relativamente facili da trovare.... qui sul forum ho visto ieri, nella sezione delle ditte del settore, che vendono gli stessi materiali che servono.... il prezzo e' decente, ma le spese di spedizione influiscono di parecchio |
forse ci siamo??? http://www.acquariofilia.biz/allegat...nts.it_620.jpg
|
dato che io non sono ferrato in chimica e non mi sono chiari i passaggi per ricavar le concentrazioni, al compo orchidee che è 250ml quanto ferro liquido e quanto magnesio potremmo aggiungere?
per curiosità il 3% di Azoto .... mettiamo 0,5 ml in 50L a quanto innalzerebbe la concentrazione? |
gasolio, l'ultimo a destra mi sembra buono....
chelato con edta e' stabile abbastanza per noi ferro potassio e manganese a volonta' ************************************************** ***************** rek, 1 goccia e' circa 1 ml circa 1 grammi di prodotto. 100 litri sono 100.000 ml ogni giorno io aggiungo 1 goccia a 100 litri 1/100.000 = 0,00001 = 0,001 % se di azoto ne contiene il 2% i nitrati che mmettiamo sono il 2% di 0,001 quindi 0,001 x 0,02 = 0,0002 grammi/litro = 0,2mg/l |
non so che contagoccie hai ma ho provato ora con una siringa e con 1ml ho contato 17 goccie :-D :-D :-D poi magari la tua non è una goccia ma una gocciona
ok 0,2mg/l di sostanze azote in 100L con 1 ml |
okkio
1 ml e' 1 millesimo di litro 1g = 1 millesimo di kilo 1ml circa 1g 1 grammo di acqua sarebbero 17 gocce? |
nn so...ma anche le mie siringhe dicono 1ml= più gocce...
|
ho visto anche le mie siringhe, 1 ml sembra 1 cl
quindi la scala delel siringhe (tutte?) e' sbagliata. io stasera devo uscire, chi ha voglia di vedere se 100 ml di siringa sono 1 litro? |
per quanto riguarda la concentrazione di nitrati nel compo orchidee non lo si potrebbe filtrare con con qualche tipo di resina assorbi nitrati (es. nitrati stop ) in modo da neutralizzaeli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |