![]() |
metodo ALGRANATI, se riesco a prenderlo, altrimenti banchettano gamberi, vermi e altri ospiti... dell'inquinamento non mi preoccupo, avevo un hepatus di 10cm, al sera era bello pimpante come al solito e il giorno dopo c'era una testa con mezza lisca che fluttuava in acqua... che tristezza che mi ha fatto...
|
scusate ma stiamo sempre parlando di pesci ......secondo me sarebbe già un successo se riuscissimo a farli vivere bene nelle nostre vasche e magari (come succede nel forum) fare in modo che gli esperti aiutino i neofiti a non fare strage di pesci ........
Per me invece parlare di come deve morire un pesce è un pò ipocrita ......da parte nostra e mi ci metto io per primo.. Forse prima dovremmo evitare di comprare pesci da negozianti che comprano in maniera ambigua e smettere di comprare non solo i pesci......da questi negozianti...... o iniziare a tenere i pesci in vasche idonee ( e non lo dico solo adesso che ho 700 litri ma anche prima con 200 e non ero senza peccato) e non solo in vasche idonee ma anche in compagnie idonee.... La morte è morte io se fossi un pesce preferirei il cesso ( come dice Algranati) a stare male in vasca pronto a diventare boccne per altri pesci .......ma fortunatamente i pesci non hanno questa consapevolezza vogliono solo soffrire il meno possibile..... ;-) ps come sempre le mie stronzate sono imho ........ |
gt
ma fortunatamente i pesci non hanno questa consapevolezza vogliono solo soffrire il meno possibile.....
Quote:
|
marcoottantotto, guarda il problema con la mia coscienza è un pò più grande ........faccio il cuoco a Genova e di pesci per le mani me ne passano molti .....e questa non vuol essere una scusante per una qualsiasi malvagità .....ma come ripeto a me fa molta più pena uno zebrasoma in 180 litri (e ce ne un sacco nelle vasca degli utenti del forum) che un pesce morente buttato nel cesso.......e credo che molti pinnuti la pensino come me.....se poi tu pensi che i pesci parlino nell'orecchio mi sa che per essere coerente ti conviene passare all'acquario olandese....... :-))
|
gf
Quote:
se davvero potessero parlare. te parli di zebrasoma in 180 litri ma sono convinto che se ne starebbero tranquillamente alla larga pure da un'acquario da 1000l.... che in fondo è sicuramente più decente che 180l ma non sarà mai come casa loro :-)) a parte questo quello che cerco sempre di dire io è di portare RISPETTO tutto quà... non credersi i PADRONI oppure sostituirsi a dio per queste animali..... e stai tranquillo che leggendo qua e la molte persone un pò lo fanno..... |
Quote:
|
marcoottantotto, ok ...........
ma comunque se li butto nel cesso sono sicuro che il pesce in questione non sa cosa è un cesso ..........e io non li butto li certo per sfregio ..... Io cerco solo di essere realista .....mi sembra molto più importante per un pesce sapere come deve vivere che sapere come deve morire. ;-) |
marcoottantotto, anche io se sto morendo dissanguato lentamente(sgrat sgrat) preferirei essere ucciso con un colpo di pistola in testa, almeno una morte indolore, non credo che se sei destinato a morire preferisci agonizzare per ore o giorni, ma preferisci morire di botto
;-) |
concordo con Abra, anzi, concorda con lui il premio Nobel Konrad Lorenz che afferma che il modo piu' rapido e' lanciarlo con forza per terra che è piu' o meno la stessa cosa (e se lo dice lui e' vero!)
Altri comunque consigliano l'assideramento (lo metti in acqua ghiacicata che paralizza i centri nervosi). Buttarlo vivo nel cesso mi pare quasi peggio che mettere le aragoste vive nela pentola :-) |
cicala, Matte....tu mi piaci sempre di + anche non vestito da cuoco :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |