![]() |
AH per quanto riguarda il Betta...in quasi tutti i negozi è trattato "male", non ti stupire però dello spazio esiguo perchè quel pesce anche in natura vive spesso in spazi "claustrofobici".
Se vorrai in oltre farlo diventare la Star del tuo acquario, documentati bene sulle sue abitudini perchè necessita di qualche accorgimento particolare e soprattutto non convive pacificamente con tutti i pesci, (da evitare ad esempio i Guppy di cui farebbe scempio.) E' per natura di indole piuttosto aggressiva e qual'ora lo acquistassi ti consiglio di inserirlo come ultimo inquilino di modo che non veda invaso lo spazio che si ritaglierà da altri "incauti" ospiti giunti dopo di lui. |
infatti sarà l'ultimo.. se tutto và bene il prossimo innesto sarà un branchetto da metà vasca.. e poi infine i betta.. per completare..
|
ma i corydoras dormono? o stanno sempre attivi?? :-)
|
i pesciotti portali indietro e fatti fare un buono da spendere in cibo o altro...e mettiti alla ricerca di acquariofili palermitani per comprare scambiare pesci che è meglio... :)
|
Beh...penso che 3-4 secondi di sonno se li concederanno anche loro...eheheh
Sono uno spettacolo vero??? :-) Per i pesci da branco potresti andare sui Cardinali oppure sui Rasbora Espei che sono in entrambi i casi molto belli e soprattutto pacifici oppure le "Petitelle" (testa rossa e coda a "scacchi")... |
Quote:
Ale sei rimasto un pochino indietro...eheheh i pesci "fuori posto" sono già stati riportati alla base...ora ha solo Cory.... |
Quote:
cmq mi doveva fare un buono di 6 euro? in quel negozio con 6€ non mi viene una cippa in prodotti per pesci.. :) |
Con 6 Euri nessun cibo? nessuno biocondizionatore? Azz...e poi dicono che al sud la vita sia meno cara...ahaha Beh io sono abituato con il mio negoziante di fiducia che ha provato a farmi pagare solo 10 euro per una coppia (per altro bellissima) di Apistogramma Cacatuoides anche su questi potresti farci un pensierino... Magari 10 cardinali e una coppia di questi. Avresti tutti pesci originari del sud America e per di più una "guest star" (gli apisto) di tutto rispetto!!!! TI converrebbe però per loro acidificare un pochino l'acqua almeno valori al di sotto del 7!!!! |
si infatti.. la vita è meno cara.. non i negozi di acquariofilia.. tieni presente che ho comprato il filtro Hydor Prime 30 a 90€ e su internet lo trovi a 59€ ...
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |