AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   vorrei parlare dell pormone della crescita........ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=230416)

Francescovet 24-02-2010 11:28

Quote:

Originariamente inviata da fappio
Francescovet, ok , però bisognerebbe valutare nello specifico.. personalemte non l'ho mai usato, però penso che sia giusto approfondire e valutare le esperienze di tutti. questo metodo è stato usato da medici biologi con risultati apprezzabili.....

Forse mi ripeterò: non ho detto di non essere aperto alla valutazione di nuove molecole , sostanze ecc.; ho cercato di dire che, ad agire ,non era l'ormone in se , ma sicuramente qualche amminoacido che lo compone.

andrea81ac 24-02-2010 11:57

Quote:

Si ho usato quell'ormone in una forma sperimentale in altri animali, ma non lo farei con gli invertebrati
perche? quale e' la motivazione a parte l'etica...............(che non me ne frega niente)

Francescovet 24-02-2010 12:25

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
Quote:

Si ho usato quell'ormone in una forma sperimentale in altri animali, ma non lo farei con gli invertebrati
perche? quale e' la motivazione a parte l'etica...............(che non me ne frega niente)

In breve, ti dico che, ho usato quell'ormone in animali provvisti d'ipofisi ed ipotalamo e lavoravo per un istituto di ricerca. Non lo utilizzo per gli invertebrati per ciò che ti ho appena riferito ed anche per ciò che ho detto a FAPPIO.

fappio 24-02-2010 12:49

Francescovet, ho capito quello che vuoi dire , non capisco l'assoluta certezza ... sono il primo ad avere dei dubbi, ma non escludo al 100%... so che molto probabilmente hai ragione tu, ma la scienza ha dimostrato che il corallo non ha i recettori idonei ad utilizzare quasta molecole? se si, dillo e se possibile, posta qualche cosa, perchè fino ad ora non sono emerse certezze se non quelle soggettive ... gli "altri animali" non sono i coralli. ti dirò di più, anche se avesse effetto su qualche corallo, non è detto che l'avrebbe su tutti gli invertebrati della vasca,ma fin che non ci sono prove scientifiche , i nostri restano pareri, o no? non sto mettendo in dubbio la tua preparazione, che sicuramente è superiore alla mia ...

Francescovet 24-02-2010 15:27

Sai FAPPIO, una cosa è dire "cose certe", che sono state sperimentate, studiate e controllate: faccio riferimento all'uomo e ad alcune specie di interesse zootecnico. Un'altra cosa è supporre le cose, nel caso degli invertebrati, non ho trovato nessun lavoro sull'argomento. Nulla toglie che, qualcuno usando l'STH negli invertebrati abbia avuto un effetto benefico, ma ciò non spiega ne il meccanismo e neppure le correlazioni di questi con l'ambiente. Io ho supposto che l'azione positiva era da imputare alla composizione amminoacidica dello stesso ormone. Ben venga chi studiando l'argomento saprà erudirci in merito.

andrea81ac 24-02-2010 15:33

Francescovet, allora tu dici di aver provato su animali con ipofisi e ipotalamo,che sono quelli che producono l'ormone,ok ma io ho letto che poi nell'essere umano l'ormone va a legarsi con ormoni tiroidei e sessuali,percio'vanno a interagire con altre molecole e altri apparati,non potrebbe essere che i coralli assimilino questi ormoni dall'apparato sessuale? e' una domanda da emerito ignorante,non sono ne uno scienziato ne un dottore.

mariobros 24-02-2010 17:16

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona
Quote:

Originariamente inviata da mariobros
pazienza e passione sono i veri ormoni per questo hobby...

Bellissima frase. Posso rubartela per mettermela in firma??? (Se vuoi cito anche l'autore!!!!) #27 #27 #27 #27

:-D :-D :-D senti che sfottò sottile sottile!!! :-D :-D :-D

sono 10 parole prese dal vocabolario e mischiate a caso, fanne quello che vuoi! :-D :-D :-D

Francescovet 24-02-2010 20:15

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
Francescovet, allora tu dici di aver provato su animali con ipofisi e ipotalamo,che sono quelli che producono l'ormone,ok ma io ho letto che poi nell'essere umano l'ormone va a legarsi con ormoni tiroidei e sessuali,percio'vanno a interagire con altre molecole e altri apparati,non potrebbe essere che i coralli assimilino questi ormoni dall'apparato sessuale? e' una domanda da emerito ignorante,non sono ne uno scienziato ne un dottore.

Anche tu, cominci a parlare di interazioni tra organi ed apparati per il funzionamento di quest'ormone. Comunque potresti aver ragione per gli invertebrati, ma con le conoscenze che ho non posso risponderti. Ecco perchè penso alla cosa piu stupida e semplice (utilizzazione dell'ormone come fonte amminoacidica).

andrea81ac 25-02-2010 09:40

Quote:

Anche tu, cominci a parlare di interazioni tra organi ed apparati per il funzionamento di quest'ormone. Comunque potresti aver ragione per gli invertebrati, ma con le conoscenze che ho non posso risponderti. Ecco perchè penso alla cosa piu stupida e semplice (utilizzazione dell'ormone come fonte amminoacidica).

l'ho letto ecco perche' l'ho scritto mica perche' ho studiato......

fappio 25-02-2010 11:25

andrea81ac,
Quote:

l'ho letto ecco perche' l'ho scritto mica perche' ho studiato......
quando si legge per imparare , è studiare ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.