![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Francescovet, ho capito quello che vuoi dire , non capisco l'assoluta certezza ... sono il primo ad avere dei dubbi, ma non escludo al 100%... so che molto probabilmente hai ragione tu, ma la scienza ha dimostrato che il corallo non ha i recettori idonei ad utilizzare quasta molecole? se si, dillo e se possibile, posta qualche cosa, perchè fino ad ora non sono emerse certezze se non quelle soggettive ... gli "altri animali" non sono i coralli. ti dirò di più, anche se avesse effetto su qualche corallo, non è detto che l'avrebbe su tutti gli invertebrati della vasca,ma fin che non ci sono prove scientifiche , i nostri restano pareri, o no? non sto mettendo in dubbio la tua preparazione, che sicuramente è superiore alla mia ...
|
Sai FAPPIO, una cosa è dire "cose certe", che sono state sperimentate, studiate e controllate: faccio riferimento all'uomo e ad alcune specie di interesse zootecnico. Un'altra cosa è supporre le cose, nel caso degli invertebrati, non ho trovato nessun lavoro sull'argomento. Nulla toglie che, qualcuno usando l'STH negli invertebrati abbia avuto un effetto benefico, ma ciò non spiega ne il meccanismo e neppure le correlazioni di questi con l'ambiente. Io ho supposto che l'azione positiva era da imputare alla composizione amminoacidica dello stesso ormone. Ben venga chi studiando l'argomento saprà erudirci in merito.
|
Francescovet, allora tu dici di aver provato su animali con ipofisi e ipotalamo,che sono quelli che producono l'ormone,ok ma io ho letto che poi nell'essere umano l'ormone va a legarsi con ormoni tiroidei e sessuali,percio'vanno a interagire con altre molecole e altri apparati,non potrebbe essere che i coralli assimilino questi ormoni dall'apparato sessuale? e' una domanda da emerito ignorante,non sono ne uno scienziato ne un dottore.
|
Quote:
:-D :-D :-D senti che sfottò sottile sottile!!! :-D :-D :-D sono 10 parole prese dal vocabolario e mischiate a caso, fanne quello che vuoi! :-D :-D :-D |
Quote:
|
Quote:
|
andrea81ac,
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |