AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   ancsitrus albino con feci chilimetriche! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229995)

Axa_io 22-02-2010 20:48

P.S. Si è fermata la corrosione? Prova con un bagno di acqua e sale per 15 minuti al maschio messo male. Non si sa mai...

maggio82 22-02-2010 21:05

Purtroppo non ho modo di isolarlo.Cmq mangia..anche gli altri mangiavano :(
Domani comprerò vitamine,cabomba caroliniana e ceratophyllum!!!E speriamo bene!!!

Axa_io 22-02-2010 21:21

Lava bene le piante prima di inserirle nella vasca. Mi raccomando. Falli un bagno in acqua e sale, magari si ferma questa maledetta corrosione senza usar farmaci :-( . O una vaschetta, basta che la T. ti arriva sui 20° C., con aeratore...per qualche giorno... mah! Speriamo.

maggio82 24-02-2010 19:34

Ciao Axa,i valori dell'acqua continuano ad essere nella nomal,ma son morti altri guppy,uno con e uno senza corrosione..stanno morendo anche gli avannotti e anche la 1 ampullaria :(
Sono disperata!!!!!!!!!!!! :-(

Axa_io 24-02-2010 19:37

Porca miseria, cosa ti hai portato in vasca? :-(
Hai cambiato tutta quell'acqua salata? Quella percentuale enorme di sale? Spetta che mi rilego il topic. Eri tu con la percentuale altissima di sale in vasca? Mi sto confondendo?

maggio82 24-02-2010 19:39

ehm..si..ti stai confondendo..

Axa_io 24-02-2010 19:43

ok, ho letto. Il GT hai messo... Si, perchè ho le idee un po sul incavolato andante...

Hai fato i cambi con biocondizionatore come ti hanno consigliato dopo la cura con il GT?
Hai filtrato con carbone attivo per 48 h.?

Dici che i NO2, NO3 sono ok?

Spetta che chiedo rinforzi -28d# . La vedo dura se le morie non si sono fermate e anche i piccoli ti stanno morendo :-( ... L'ampularia posso dire "magari la cura", ma non è "normale" che ora ti muoiano gli avannotti. :-(

maggio82 24-02-2010 19:45

si,avevo messo il gt.i valori di no2 e no3 sono rimasti uguali e ho filtrato x 48h e poi aggiunto condizionatore e attivatore batterico dopo aver tolto il carbone attivo.anche elodea densa e ceratèhyllum morti.
domani prendero altre piante..perchè per ora sono a casa ammalata :(

Axa_io 24-02-2010 19:47

:-( Non prendere nessuna pianta per ora. Ok se hai fatto quello che ti è stato detto di fare. I molly come si comportano? I decessi sono solo i guppy e i loro avannotti?

maggio82 24-02-2010 19:49

si,solo guppy e avannotti.gli altri SEMBRANO stare bene, a parte l'ampullaria morta.
cmq corydors,ancistrus,1plati corallo e i 3 balloon e porta spada sembrano (non mi azzardo a dire altro) star bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.