![]() |
ieri ho effettuato i 3 test; i risultati:
PH=9 NO3<25mg/l NO2 1.6mg |
come volevasi dimostrare...i nitriti sono molto alti e possono continuare ad aumentare (ho avuto un esperienza simile alla tua perciò ti sconsigliai di inserire i pesci così presto...pensa che io ho dovuto ripartire da zero, ho buttato tutta l' acqua, rifatto il fondo, ripulito il tutto senza sciacquare il filtro per non perdere parte della maturazione e ho fatto girare la vasca per 23 giorni senza pesci ...mi sono solo impegnato a piantumarla per bene e a inserire quelle fialette di batteri).
Ora ti consiglio di comprare: Aereatore 4-5 fialette di Biodgest. L'aereatore lo devi tenere acceso tutto il giorno. Le fialette ne inserisci due subito (una la versi sopra i cannolicchi e una in vasca direttamente). Lascia girare per 2 giorni senza toccare nulla. Poi ricontrolli la situazione dei nitriti e se il valore è aumentato inizia con un bel cambio d'acqua del 30% almeno. Aspetta anche altri pareri ovviamente |
vediamo cosa mi consigliano gli altri.
Ma chiedo, il fatto che i nitriti siamo alti, non può dipendere dal picco che dovrebbero avere nel periodo di maturazione della vasca? |
quanti giorni sono passati?... l'aereatore ti serve perchè i nitriti tolgono ossigeno dalla vasca e quindi nn c'è n'è nè per i pesci nè per i batteri!!
|
ho attivato la vasca il 6 febbraio
|
nessuno mi sa dire qualcosa?
|
hey ragazzi mi sapete dare qualche consiglio?
|
ieri sera ho rifatto il test e i risultati sono stati positivi.
Ho trovato una occasione: un mio amico vende un Pratiko 300 serie gold ed ho intenzione di prenderlo, in sostituzione del mio. |
cioè i nitriti sono a zero??? secondo me è troppo potente quel filtro per la tua vasca. credo che potrebbe generare una corrente troppo forte nell'acqua e stressare i pesci oltre a poterti smuovere tutto!! quanti sono i tuoi litri NETTI??
chiedi consigli anche nelle altre sezioni del forum |
no, i nitriti non sono a 0 ma un gradino sopra (non ricordo con precisione quanto). Però sono rimasto contento perchè l'ultimo test che feci mi uscirono dei valori alti.
I litri all'interno della vasca sono 60, togliendo il filtro interno dovrei recuperare altri 5-10 litri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |