AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Ictio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227604)

crilù 10-02-2010 18:22

L'acqua ossigenata viene usata di solito con le batteriosi che io sappia, non con i parassiti. Fatti venire qualche batterio in vasca per fare la prova :-D :-D #12

lele40 10-02-2010 20:27

crilù, al contrario.l'acqua ossigenata nelle dosi riportate ha lo stesso scopo della lampada uv,neutralizza le forme parassitarie. amqno questo e quello che un biologo mi psego' tempo addietro e nella'rticolo delle lampade uv lo psecifico.

onde evitare di carbonizzare le branchie ai pesci ,perche' questo e' cio' che ACCADE SE SI SBALGIANO I DOSAGGI DI ACQUA OSSIGENATA,PER UNA PRASSITOSI SAREBBE OPPORTUNO usare medicinali per uso acqaurilfio.!!!!!!!!!!!!!!!porca miseria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -04

crilù 10-02-2010 21:48

Facciamo che tanto io non la uso e non la consiglio? o meglio solo per le BBA :-))
Avrete anche ragione...ma non mi fido -28d#

eltiburon 11-02-2010 02:02

Io lascerei perdere l'acqua ossigenata per l'ictyo, si rischia di fare danni...

MarZissimo 11-02-2010 02:44

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
dosi controlalte di acqua ossigenata stabilizzata a 12 vol (1,5 ml su 100l) eliminano con al stessa efficacia iparassiti.

m'ero un attimo incuriosito, perchè alla fine il reperire il medicinale non è così semplice, e se mi dovesse ricapitare pensavo di poter contare su quest'acqua ossigenata.

tranquilli....non la uso.....era solo per informazione...

lele40 11-02-2010 22:54

tutto osmmato peor' l'acqua ossigenta nn e' prorpiamente uncurativo ,ma si usa perevenire.cmq melgio starlgi alla larga ;-)

polimarzio 12-02-2010 00:17

Personalmente non ho esperienze con l'uso di acqua ossigenata in acquario e questo tipo di cura non mi pare sia citata nei libri di ittiopatoligia.
Pertanto, per evitare inutili rischi ne sconsiglio l'uso in acquariologia. :-))

eltiburon 12-02-2010 02:01

Io non ho esperienza con l'acqua ossigenata, ma ho sentito pareri molto discordi, chi la considera una panacea e chi dice che è totalmente inutile #24 , personalmente non so che dire...Quel che è certo è che, se usata male, può provocare seri danni alle branchie dei pesci. Anche un dosaggio adeguato, se distribuito male, potrebbe accumularsi in un punto della vasca e se lì passa un pesciotto fa una brutta fine. Per l'ictyo ci sono rimedi molto più sicuri e collaudati. Se proprio non sai dove prendere la medicina, c'è sempre il blu di metilene all'1% in farmacia. ;-)

crilù 12-02-2010 15:29

Ne parlava Valerio Zupo su una rivista del settore......ma lui se lo può permettere :-))

Itticus 26-12-2011 02:17

L ictio, potrebbe essere confusa con altre malattie dalla sintomatologia simile? Puo essere causato un quadro sintomatologico simile da fattori quali lo sbalzo termico durante il trsaporto ?(ahime stavolta durato 1 ora!!!)
Ho introdotto due giorni fa 10 petitella, oggi son tutti morti con questi puntini bianchi...
Gli altri pesci sembrano non presentare i sintomi simili.
Tuttavia ho già postato a 30 la t che adesso è di 27 °C...
Perchè suggerite l aeratore al massimo?Quale fattore influenza una maggiore presenza di ossigeno?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.