![]() |
Piccolo dubbio... se metto l'acqua in bottiglia alle 7 di mattina e passo in negozio alle 7 di sera posso comunque sapere la conducibilità o ci sono problemi? ad esempio mi pare che per il pH non si possa fare...
|
il pH certo cambia , ma la cond. no :-)
|
ok grazie :)
|
Quote:
|
sempre il combo Luca, ma per un semplice motivo: il Combo ti misura sia il pH che la conducibilità e la temperatura e ti fa le compensazioni proprio con la temperatura.
E' decisamente più comodo e, non essendo immerso costantemente, con un minimo di cura e con qualche ritaratura ogni tanto te la cavi. Il fisso che costa poco lo lascerei proprio dov'è.... |
Il "Pronto" della Hanna funziona una meraviglia e costa poco #06 #06 #06 comunque concordo con Andrea sulla versatilità del combo che risolve 3 parametri e ti serve anche su diverse vasche :-)
|
sciacquandolo mooooolto bene prima di passarlo da una vasca all'altra!! ;-)
|
Ragazzi io di Discus no ne capisco niente...ho sti valori (non meravigliatevi vi prego)
Ph: 8 Gh: 17 Kh: 8 No3: prossimi allo zero dove e soprattutto come devo agire per rendere l'acqua adatta ai Discus? Ps. da premettere che non sò i valori di tolleranza per Discus.... |
X natural wolf
allora...il ph è troppo alto deve essere da 6.5 a 7 (ma meglio 6.8). Per poterlo abbassare devi abbassare anche il kh anche il gh è un po' troppo alto. Per l'allevamento i valori sono in media : Ph 6.5 Kh 3 o 4 prova a tagliare l'acqua con acqua di osmosi io direi di provare a fare 50%. poi rimisuri i valori e ci posti come va' ;-) (quella è acqua da tanganica) e fai controllare anche la conduttivita' ;-) molto importante |
Per quanto riguarda la conduttività, mi ha detto il negoziante che volendo me la misura ma visti tutti gli altri valori dovrebbe essere bassa pure quella... in settimana vedo, mi ha consigliato di portargli la bottiglia in una borsa di quelle da surgelati, sicuri che la conduttività non cambi dalla mattina alla sera?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |