![]() |
dagli Stati Uniti le spese di dogana erano intorno al 20% (applicatto sull'intero importo compreso le spede di spedizione)......poi non so se dalla Cina si paga qualcosa di più...40% mi sembra però esagerato..poi magari hai ragione...
per quanto riguarda le specifiche sui led parla di 2,5w per 700 mA...sarebbe da capire se i led in questione possono essere sostituiti con quelli della Cree da 3w... |
Ragazzi date un occhio a bizetashop, fanno plafo a led su misura a prezzi onesti... ;-)
In Italia hai 3 anni di garanzia..... |
Quote:
comunque per ora nessuno di questo forum a queste plafo cinesi? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
si ma con quali caratteristiche..hai maggiori informazioni? led usati? programmabilità? |
ho guardato il sito e vendono i famosi led cree a 10 euri,un pò carucci, e poi hanno led fino a 6500k non certo ideali ai nostri scopi, chiedi a EA che aveva provato ,sulla qualità delle plafo se sono quelle nelle foto mi sembrano a dir poco artigianali...costeranno meno ma danno meno quindi nessun risparmio.
x quello che ne capisco io dopo ore di letture maledette di toipic. ciao. |
Quote:
pressapoco sono tutti li per quanto riguarda il costo appunto ho chiesto se nessuno aveva acquistato queste cinesine visto che ho uno skimmer bubble magus che va da paura volevo provare questi led |
Ciao, io sto allestendo una nuova vasca con metodo DSB (mercoledì dovrebbe arrivare la sabbia per ora solo acqua e sale). Una vasca importante (almeno per me) di 140x125x75H in acrilico. Sulla attuale vasca (130x60x55h) ho una plafoniera ATI 10x54 che andrà a completare l'illuminazione della nuova. Inizialmente pensavo di acquistare un'altra ATI da accoppiare poi ho fatto due conti:
10 tubi T5 c.a. 18 euro l'uno, 180 euro (ogni 6-7 mesi), cioè in due anni 720 euro + 800/900 euro di plafoniera. 2 plafoniere Max G1 da 160 w mi sono costate 600 euro + 60 euro di dogana (non so in quale logica, ma è andata così) in una settimana consegnate a casa. Avevo letto pure io le considerazioni fatte su RC, ma anche se la durata fosse di soli 2 anni avrei comunque risparmiato 60 euro di tubi + corrente (320 W contro i 540 della ATI) e l'acquisto della plafoniera (800-900 euri). Certo rimane l'incertezza della qualità della luce emessa, ma che dire... Per la mia ignoranza posso solo notare che: sembrano ben fatte, e fanno veramente molta luce. Unico neo la relativa rumorosità delle ventole di raffreddamento. Problema già riscontrato nelle prime di questa serie e che, a detta loro, avrebbero risolto su quelle in mio possesso, ma forse si potrebbe fare di meglio. Fra un po' di giorni, se può interessare, potrò fare anche una comparazione fra le due rese (ATI-LED cinesi) visto che saranno montate a fianco anche per quanto riguarda la reazione degli animali. (premetto che tra me e la fotografia c'è una guerra infinita e la perdo regolarmente). ciao |
ciufe60, complimenti x la vasca...... appena ti arrivano le plafo... -g03
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |