![]() |
ph piu basso non sarebbe male... di poco.
no2 e no 3 dovrebbero essere piu bassi rabbocca con acqua di osmosi ;-) |
Quote:
|
nuovo aggiornamento fotografico.. oggi abbiamo coprato altre 7 piante..
http://img132.imageshack.us/img132/9520/newfi.th.jpg stiamo preparando l'impianto co2 .. |
bellisimo #25
|
Grazie!!
ieri notte ho messo in funzione la co2 a gelatina.. il reagente del test continui era inizialmente blu scuro.. stamattina è sul verde/blu che dovrebbe essere quasi ok.. per adesso è regolaro su circa 30 bolle/min (1 bolla ogni 2 secondi) speriamo sia sufficiente per tutte le piante che ho.. oggi pomeriggio faccio un'altra sessione di test ieri ho aggiunto l'acqua evaporata con acqua d'osmosi.. in piu di una settimana è evaporata via circa 22lt di acqua.. è normale che le bollicine salgono tutte immediatamente verso l'alto?? alcune restano a pelo d'acqua.. ho ridotto anche il flusso del filtro perchè era troppo forte.. ho chiuso leggermente le manette dell'aspirazione e dell'uscita.. Ric |
in data oggi nuovo test dell'acqua e nitriti alle stelle..
allora Ph: 7.5 Gh: 15° Kh: 7° Nh3: 0 No2: 1,6 mg/l No3: 25 mg/l Po4: 0 O2: 8/11 mg/l che dite? picco di nitriti in corso??? |
5a sessione di test..
Ph: 7.5 Gh: 14° Kh: 7° Nh3: 0 mg/l No2: <0.3 mg/l No3: tra 0 e 12.5 mg/l O2: tra 8 e 11 mg/l che dite? come procede?? |
6a sessione di test .. acquario avviato da 3 settimane
i valori sono: Ph: 7.5 Kh: 8° Gh: 15° Nh3: 0 No2: <0.3 mg/l No3: < 7 mg/l O2: 8 mg/l Co2: 8 mg/l che ne dite?? |
atrosofia, molto bella la vasca...non ho visto se durante tutto il thread qualcuno ti ha già consigliato uno sfondo nero sul fondo (un semplice cartoncino nero opaco sul vetro posteriore)
;-) |
grazie! ho provato a mettere un cartone verniciato di nero dietro.. ma non mi piace come stà perchè prima vedi il vetro e poi lo sfondo nero.. e se il vetro non è pulitissimo vedi le goccioline d'acqua essiccate..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |