![]() |
Ieri sera ho aggiunto alla torba con le uova altrettanto granulato di cocco (non ho la torba) leggermente umido (sotto consiglio di Marco) e le ho controllate...già si intravedono le pupille, molto chiare però...
|
Ho un dubbio sull'esatta location dei gibberatus appena presi: sul pacchettino di torba ho trovato scritto "03/07 NP"...guardate questa foto:
http://www.samskillifish.com/images/...bberatus_b.JPG in alto c'è scritto "TT NP 03/07"...sono due diverse o magari c'è un errore da qualche parte? |
...no no. tranquillo.... NP sta per "Nielson Pillet" e TT, se non dico stupidaggini dovrebbe stare per "Terra tipica"... i gibberatus, fino ad ora, sono stati pescati in una sola località e quelli che girano nell'hobby provengono tutti dallo stesso biotopo....
...e poi bisogna dire che Sam a volte scrive le location in modo "fantasioso" (vedi gli Austrolebias alexandri "Cammino accesso" :-D :-D |
Ok, quindi mi affido a quello che mi ha scritto Pillet...del resto, li ha trovati lui! :-D
Comunque bellissime foto quelle del sito http://www.samskillifish.com/ ... |
....si... belle....anche se devo dire... (e spero che il buon Sam non mi legga! ;-)) non tutti i pesci in foto hanno delle forme fantastiche e molte hanno i colori un po" "sparati" (vedi gli austrolebias tutti azzurri fosforescenti) ... comunque Sam è un professionista!.. riproduce molto seriamente e alle convention porta pesci molto belli!.... spero che riesca a venire quest'anno a maggio.... l'ho sentito qualche giorno fa e cercava di organizzarsi..... speriamo bene..... anche perchè oltre ad essere molto simpatico aveva l'intenzione di portarci molti killi! ;-)
|
è verroooo Marco!!!! C'è "odore" di fotoritocco!!!!
:-D :-D :-D :-D |
Quote:
Take care |
Ieri ho dato una controllata alle uova e ho notato che tutte hanno gli occhietti ben evidenti...ora le sto incubando a 20° fissi, ma mi pare strano che siano già a questo livello di sviluppo, visto che in teoria manca un mese e mezzo alla fine della diapausa....#24
|
uhm.... aspetta!..... 20 gradi non sono tanti per l'incubazione dei simpsonichthys, non credo che siano pronte da schiudere, soprattutto se manca un mese e mezzo....
attendi ancora un po'.. le uova quindi hanno l'embrione, ma "l'uovo è pieno e argentato" o scuro? ti sembra che l'embrione sia completamente formato? |
Le uova sono trasparenti, si notano questi 2 puntini neri ravvicinati e basta...dici che dovrei tenerli a temperatura più elevata? Il problema è che finché è ancora freddo 20°C sono il massimo a cui posso tenerli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |