![]() |
soledad76, le artemie classiche e non quelle che hai comprato tu(che io nn conosco)
si schiudono dopo 24-36 ore.quindi porta pazienza. io ti consiglierei quelle classiche,( 4 euro 6 grammi)in poke parole devi fare cosi:comprare un misuratore di salinita'(costa poki euro) aggiungere sale da cucina fino a 1030 gradi di salinita'. inserire l acqua salata in una bottiglia di plastica tagliando la parte superiore,inserire all interno un aereatore con pietra porosa,aggiungere le artemie da schiudere. dopo 24-36 ore controllare la schiusa. la bottiglia deve essere messa vicino a una fonte di luce in questo modo vedrai i naupli appensa schiusi in controluce.(usare bottiglia trasparente) i naupli sono attratti dalla luce quindi se metti una lampadina vicino a un punto della bottiglia vedrai che si sposteranno vicino alla fonte luminosa. qui con una siringa li potrai aspirarli e darli a piccoli ramirezi.attenzione a nn aspirare le uova!!! ps: non farti influenzare dai negozianti perke spesso consigliano di fare o comprare delle cose solo per il loro tornaconto personale! ciao e buona fortuna. oppure: http://www.cichlidpower.it/articoli/...mia_salina.htm oppure: http://www.aik.it/mod.php?mod=userpa...600&page_id=17 |
ah...dovresti sciacquarli i naupli prima di darli... #24
|
di nuovo grazie per i consigli
ho notato che nonostante la calza da donna nel filtro molti piccoli sono stati aspirati -20 adesso di calze ne ho messe due ed ho diminuito la portata della pompa!! l'acqua verrà cmq filtrata?spero sia solo questione di un paio di giorni così i piccoli nuoteranno tutti |
ma nn sei riuscita a recuperarli nel filtro? :-(
mettigli delle spugne nelle bocchette mettici dell cemento mettici quello che vuoi! ma nn perdere i pikkoli per questo motivo!!!! |
mark87, piu che sciacquarli io li immetterei in un bicchiere con acqua dell acquario e poi li somministrei,tanto nn è che quel poco sale che ce' possa creare danni!
|
li ho recuperati ma morti -20 deve essere successo stanotte
|
anche a me era successo...li avevo recuperati vivi però...poi ho messo della lana davanti ai buchi dove passa l'acqua... :-(
|
semplice schiuditoio artigianale per artemie:
a vedersi sembra un po una schifezza.... pero' fa il suo dovere! io ho messo sopra la bottiglia il pezzo tagliato perche' fuoriesce un po di sale con l aereatore in funzione,in questa maniera fa da tappo. |
soledad76, tienici informati!com è andata la giornata?altre perdite?
|
per il momento nessuna!!questa sera hanno fatto il loro primo pasto
in negozio non avevano il liquifry ma un mangime in polvere della jbl per avanotti che ho miscelato con acqua dell'acquario e immesso tramite una siringa con un tubicino ;-) come si capisce se hanno mangiato? un'altra cosa i genitori questa sera li hanno spostati in una BUCA è normale?è tutto oggi che nuotano e ora sono(vivi)tutti immobili sul fondo!! per il filtro ho comperato della spugna e al posto della pompetta ho attaccato un pezzo di spugna per diminuire la potenza di aspirazione e sembra che vada tutto bene! speriamo continui tutto così |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |