![]() |
se le colleghi non si accendono...........serve l'accenditore o reattore.
|
ottimo lavoro
|
Bel lavoro #25
Mi hai fatto venire voglia di montarle, anche per la praticita' della manutenzione in acquario. Stavo pero' pensando di farmi un coperchio in Pvc-plexiglas di 2mm per mantenere chiuso l'acquario, senno' la moglie chi la sente ( ha paura che le chioccioline le arrivino in camera) :-D . Che ne pensate?? Ciao. |
le chiocciline non arrivano proprio da nessuna parte....... :-D
comunque la lastra di plexiglass ti è utile per evitare la cospicua evaporazione tipica delle vasche aperte....... |
Grazie!! vallo spiegare alla moglie :-D
Comunque, pensi che mettendo la lastra di pvc di 2mm devo tenere piu' basse le lampade? Tieni presente che ho una colonna di 34-35 cm. Ciao, grazie. |
io ho una colonna di 40 centimetri circa, e le lampade sono a 20 centimetri dal pelo del'acqua.....
|
E' meglio le 3300k o le 4200k come gradazione?
Mi sembra tu abbia montato le 4200k. Ciao, grazie. |
meglio le 4200k
|
Fatto!!!
Ho usato i portalampada dell'Ikea, cosi posso regolare le lampade come voglio, anche se l'effetto estetico non e' il massimo. Adesso devo chiedere per far cromare i riflettori, visto che dentro sono bianchi. Ho anche sostituito i cavi con quelli al silicone e i portalampade in ceramica. ho messo le lampade a 25cm. Le piante mi ringrazieranno. Grazie ancora per i consigli. Ciao. |
ben fatto, ottima anche la soluzione del coperchio............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |