![]() |
poffo, affermi: <<qui si parla del riflettore per HQI migliore sul mercato>> (se ti riferisci al mio riflettore, bè... costa 180 euro sarà 20 cm x 10 o 12 booo, di quelli a braccetto che si mettono sui nanoreef... sinceramente non so se è il migliore sul mercato, se poi ti riferisci al riflettore che ho fatto io... bè, quello si l'ho fatto con la carta stagnola da cucina :-)) )...
poi aggingi: <<con un buon ballast suppongo e una buona lampada>> per il ballast... neanche so se è o no un ferromagnetico... il bulbo l'ho ordinato su internet dopo aver letto il sito quì sul forum, viene dall'America ma è made in Cina costo 20 euro. Sul porta lampada per i t5... la tua descrizione diciamo sembra veritiera... :-)) , ma non mi sembra di averlo mai nascosto. |
gior74, si infatti...stavo pensando ad un lumenark....invece la tua plafo cos'è?
cmq le prove vere sono state fatte a confronto tra i lumenark e le plafo t5 con riflettori separati,ed ancora ad oggi c'è chi preferisce una e chi l'altra. se leggi il forum vedrai che c'è ancora gente che passa dalla HQI ai T5 e altri che dai T5 passano agli HQI....quindi a rigor di logica i 2 sistemi di illuminazione si equivalgono....ma parliamo di prodotti di alto livello,Lumenark contro plafo tipo Ati o Kz....che costano attorno ai 1000€. chi usa i T5 lo fa anche a scopo estetico....un conto è avere una plafo ultrapiatta dal design ottimo un conto è avere dei riflettori lumenark a vista,che a me ad esempio non piacciono per niente,ma se li copri con cartongesso o altro risolvi. Son gusti secondo me....ma funzionanno tutte e 2....le HQI però producono il riverbero...ciauzzzzzzz |
Bè... non so se hai mai visto il fondale di un mare tropica... la fotocopia del riverbero delle hqi... #36#
Cmq ho deciso che sostituirò il porta lapada cinese con le due t5 con uno buono... già l'ho visto... poi vi dirò... ;-) |
gior74, Le HQI fanno il riverbero perchè è una luce puntiforme e non perchè e meglio dei T5.. ;-)
|
Mauri..., certo, la luce del sole come la definiresti???? diffusa o puntiforme?? :-))
|
Quote:
|
bè... non direi.. il fatto che illumini in diversi punti è dovuto alla rotazione della terra intorno all'asse terrestre... sarebbe come spostare un lampada hqi...
|
Quote:
|
no sarebbe come spostare l'acquario.....ahuahuahuah :-D :-D :-D è l'acquario che gira intorno all'HQI :-))
ciauzzzzzzzzzzzzz |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |