![]() |
mi sembrava di aver postato una foto della vasca una o due pagine fa... si dovrebbero vedere le pompe..
sono 2 tunze 6080 temporizzate a 4h ciascuna.. nel mezzo della giornata le faccio accendere per mezz'ora tutte e 2 insieme, e prima di far spengnere le HQI, c'è mezz'ora di calma, quando i pesci mangiano.. [IMG=http://img704.imageshack.us/img704/2117/13072010818.th.jpg][/IMG] |
Falle accendere in contemporanea più volte al giorno, bastano anche 10 minuti.
Prova così e vedi se la situazione migliora. |
ok.. posso fare 3 volte per 30 minuti.. e vediamo un po'!!!
effettivamente si alza un gran polverone! |
Quote:
Ti posso consigliare di direzionare il movimento sulla rocciata per tenerla pulita e non alternare le pompe ma falle andare in contemporanea por creare turbolenze e alzare il sedimento. |
dunque, dalla foto che ho postato.. come dovrei mettere le pompe? le faccio calare e le tengo "a mezz'acqua"? ma in quel caso la superficie mi si muove poco... o no?
|
Quote:
|
ok, oggi pomeriggio provo! :)
Grazie mille! EDIT: ma la pompa che ho a destra è quasi impossibile farla puntare nel centro... mentre quella a sinistra è già perfettamente puntata nel centro! Infatti quando si accendono entrambe, fanno un bella turbolenza.. Comunque le abbasso, quello si! |
pompe abbassate... su una devo mettere una ventosa dietro perchè non vuole saperne di stare "stabile" ...
fondamentalmente adesso quando ce n'è accesa solo una, in superficie c'è meno movimento.. però quando sono entrambe accese c'è una bella turbolenza!! gli LPS non ne risentiranno? ce n'è uno che si muove un po' troppo secondo me... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |