AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Neofita nei guai, temo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220807)

Axa_io 04-01-2010 00:09

Quote:

Originariamente inviata da franz78
Quote:

Originariamente inviata da Axa_io

Domanda per frantz78 :-)) : se devi spegnere il filtro e curare i pesci per determinate malattie, cosa fai? La sola spinta della pompa (in caso di ictio) non aiuta a niente.[/color]

Il filtro non lo spengo mai e penso proprio che non debba mai essere spento...assolutamente! ;-)

Hai deciso di farmi venire mal di testa :-D . Invece io sono stata "obbligata" a spegnerlo (togliere le cartucce, mi sarebbero morti tutti i batteri) e lasciare solo la pompa che giri e l'aeratore.

franz78 04-01-2010 00:31

Quote:

[color=indigo]Hai deciso di farmi venire mal di testa :-D .

:-))

beh, immagino ci siano varie filosofie di pensiero... Io non ti avrei mai consigliato di spegnerlo... I batteri del filtro che morivano con il trattamento poi si sarebbero riformati oppure potevi aggiungerli...

Flavia91 04-01-2010 00:34

Quote:

Originariamente inviata da franz78
Quote:

[color=indigo]Hai deciso di farmi venire mal di testa :-D .

:-))

beh, immagino ci siano varie filosofie di pensiero... Io non ti avrei mai consigliato di spegnerlo... I batteri del filtro che morivano con il trattamento poi si sarebbero riformati oppure potevi aggiungerli...

sono d'accordo con franz78, non credo che spengnere il filtro sia una cosa giustissima, e l'areatore non lo sostituisce, in ogni caso il problema del topic non è questo :-) e non penso sia cosi urgente l'areatore... quando delle piante vere che portino un po di ossigeno...
e misurare gli no2

babaferu 04-01-2010 09:10

ragazzi, cerchiamo di non fare confusione, lasciamo stare medicinali e ictio (lasciamo questi discorsi alla sez. malattie!).
areatore: non serve normalmente, ma se i epsci sono boccheggianti è bene accenderlo, sia che dipenda da problemi dell'acqua (se è inquinata, i pesci non riescono a utilizzare al meglio l'ossigeno presente) sia del pesce (tipo problemi alle branchie).
il filtro che fa le bolle per adesso va bene così e sostituisce l'areatore, quando la situazione sarà rientrata potrà reglarlo affinchè non le faccia.

coltello e teschio sono "per acquari"?

le piantine sono piantate in modo errato: vanno tolte dal vasetto, le radici vanno raccorcviate un po' e ripulite del tutto dalla lana di eprlon.
l'inserimento di altre piante non è stressante anzi è benefico per i pesci.

ciao, ba

ElPaso 04-01-2010 09:39

ho tolto le piante dal vasetto, pulite le radici, tolto la lanuggine. Nella pianta davanti si vede il vaso perchè continuavano a tornarmi a galla allora l'ho messo attorno alle radici per fare un po' di peso e tenerle ferme. Se l'inserimento non è stressante vedrò di farlo il prima possibile!
Coltello e teschio sono per acquario, certo.
;-)

ElPaso 04-01-2010 22:04

Allora sono andato al negozio a farmi fare i test: ph 8, nitriti "leggermente alti" ma mi ha detto di non preoccuparmi. Il kit per fare i test costava tantissimo e al momento sono un po' al verde... ad ogni modo mi ha detto che l'acqua va bene per i miei guppy, mi ha chiesto se avevano dei puntini bianchi (cosa che non hanno) e quindi ha detto di non sapere cos'hanno. Non mi ha dato nessun tipo di medicina perchè non sapendo se sono malati non le sembrava il caso (cosa che condivido).

Flavia91 04-01-2010 22:14

ElPaso, leggermente alti, non ti ha detto quanto?

ElPaso 04-01-2010 22:20

putroppo no... si vede che se volevo sapere tutto dovevo pagare... -28d#

Flavia91 04-01-2010 22:42

ElPaso, i pesci sembrano stare bene? boccheggiano ancora?

ElPaso 04-01-2010 23:14

te lo scrivo domani mattina, ora la luce è spenta e non vorrei stressarli troppo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49.