![]() |
Quote:
|
Quote:
beh, immagino ci siano varie filosofie di pensiero... Io non ti avrei mai consigliato di spegnerlo... I batteri del filtro che morivano con il trattamento poi si sarebbero riformati oppure potevi aggiungerli... |
Quote:
e misurare gli no2 |
ragazzi, cerchiamo di non fare confusione, lasciamo stare medicinali e ictio (lasciamo questi discorsi alla sez. malattie!).
areatore: non serve normalmente, ma se i epsci sono boccheggianti è bene accenderlo, sia che dipenda da problemi dell'acqua (se è inquinata, i pesci non riescono a utilizzare al meglio l'ossigeno presente) sia del pesce (tipo problemi alle branchie). il filtro che fa le bolle per adesso va bene così e sostituisce l'areatore, quando la situazione sarà rientrata potrà reglarlo affinchè non le faccia. coltello e teschio sono "per acquari"? le piantine sono piantate in modo errato: vanno tolte dal vasetto, le radici vanno raccorcviate un po' e ripulite del tutto dalla lana di eprlon. l'inserimento di altre piante non è stressante anzi è benefico per i pesci. ciao, ba |
ho tolto le piante dal vasetto, pulite le radici, tolto la lanuggine. Nella pianta davanti si vede il vaso perchè continuavano a tornarmi a galla allora l'ho messo attorno alle radici per fare un po' di peso e tenerle ferme. Se l'inserimento non è stressante vedrò di farlo il prima possibile!
Coltello e teschio sono per acquario, certo. ;-) |
Allora sono andato al negozio a farmi fare i test: ph 8, nitriti "leggermente alti" ma mi ha detto di non preoccuparmi. Il kit per fare i test costava tantissimo e al momento sono un po' al verde... ad ogni modo mi ha detto che l'acqua va bene per i miei guppy, mi ha chiesto se avevano dei puntini bianchi (cosa che non hanno) e quindi ha detto di non sapere cos'hanno. Non mi ha dato nessun tipo di medicina perchè non sapendo se sono malati non le sembrava il caso (cosa che condivido).
|
ElPaso, leggermente alti, non ti ha detto quanto?
|
putroppo no... si vede che se volevo sapere tutto dovevo pagare... -28d#
|
ElPaso, i pesci sembrano stare bene? boccheggiano ancora?
|
te lo scrivo domani mattina, ora la luce è spenta e non vorrei stressarli troppo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |