![]() |
luigi ferrari, dovresti darmi lo spazio a disposizione, a quasto punto , valuterei anche un bel lgm 900 come hai detto, messo esternamente, la sump è piccolissima.... ovviamente va valutato anche il passaggio d'acqua tra vasca e sump , che deve essere sicuramente superiore alla quantità di acqua trattata dallo schiumatoio ... ma se perli con geppy immagino che ti sappia dire tutto #18
|
Il passaggio tra vasca e sump è determinato da un Overflow Box 1074 della tunze, mentre la pompa sump-vasca è una aquabee 2000/1.
|
fappio, Lo spazio a disposizione è questo, una vota messo lo schiumatoio devo trovare il modo di mettere il reattore di zeolite, con il mio schiumatoio ci stava, altri non so, io non conosco il lgm è vero che sono difficili da gestire? E'più molto più performante del mio? perchè lo danno per max 1000 litri, mentre il mio per max 850.
Non intendendomi molto di schiumatoi valuto per questi dati anche se mi rendo conto che vanno presi molto superficialmente |
[quote="fappio"]può esistere una vasca con no2 alti e pochissimo no3 ..[quote]
perche la vasca sta saltando,significa che sta morendo il ceppo dei nitrobacter [quote="fappio"]non si può sapere quanti no2 ci sono in vasca solo misuyarndo gli no3 ...[quote] certo che si può,se i batteri si riproducono regolarmente si può eccome :-)) Quote:
ma tanto con te non è discutere ,è volere ragione per forza anche quando sai di non averla #07 |
luigi ferrari, per il discorso tracimazione, potresti anche avere un passaggio basso, col 150 , devi ALMENO avere 600lh, se vuoi puoi conteggiarlo , vedendo quanti secondi impiega lo scarico a riempire un contenitore da 1 litro ... quello schiumatoio , può essere messo esternamente potresti chiedere informazioni sulle misure e taratura ....io non l'ho mai avuto ... certo che se non si può aumentare il passaggio d'acqua ti trovi con le mani legate
|
fappio, per aumentarlo non credo ci siano problemi, basta comprare un secondo tubo ad U della tunze o uno a diametro maggiore, comunque adesso calcolo il passaggio da vasca a sump, se ho capito bene, magari il problema è questo e non dello schiumatoio.
|
la tunze dichiara un passaggio fino a 1.200l/h.
|
zucchen, non è questione di avere per forza ragione ...ti ho già spiegato in alcuni post passati come la penso, e sinceramente mi trovo anche un pò in imbarazzo riprendere a discutere di questi argomenti.probabilmente farei meglio a lascir perdere, senza dirti niente , come fanno altri , magari risulterei più simpatico e tutti andremmo d'amore e d'accordo , ma non è nel mio carattere. :-)
Quote:
Quote:
|
luigi ferrari,
Quote:
Quote:
|
effettivamente il passaggio è scarso 8 secondi per 1000 cc = 450 litri ora adesso do una bella pulita e vediamo se migliora (di molto non credo).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |