AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   rocce in sump.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218529)

alessandro_db 27-12-2009 23:26

ALGRANATI, quello si anche a me è sembrata troppo celere la cosa...ma sai il dubbio c'è pero'....

alessandro_db 27-12-2009 23:35

perchè gianca non le rocce non le metti dentro una rete tipo da pesca e le tiri su ogni qualvolta che pulisci la sump???

janco1979 28-12-2009 14:30

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
oppure come fece Abra,sempre cercando di tenerle un po' sollevate dal fondo,metterle dentro delle reti con maglia piuttosto larga..

;-)

Abra 28-12-2009 15:51

Quote:

mi sembra molto strano quello che gli è successo....se veramente rilasciavano piombo o qualche metallo pesante....non è sicuramente toglierle e fare un cambio che risolvi al volo.
Ricordo bene...visto che la pulce gliel'ho messa io :-))
Purtroppo Teo se non fai esami accurati non sai cosa rilascia in vasca,e in quanto tempo questo svanisca o venga assorbito dal carbone.
Io guardo i fatti...erano 4-5 mesi che la cosa perdurava...carbone cambi grossi...e attenzione nella gestione,non hanno portato a nulla...tolto le casette la situazione è migliorata.
Quindi o per puro culo ha trovato la causa che era altrove nello stesso momento,o a mio avviso le cassette qualcosa lasciavano in acqua.
Sempre che la cosa sia migliorata definitivamente,perchè è un pezzo che non lo sento.
Tornando a bomba sul discorso cassette...lo consiglia anche Calfo è vero,ma c'è sempre un ma -04 siamo sicuri che chi faccia le cassette usi prodotti idonei allo scopo,o in certe fabbriche non vengano usati altri additivi tossici ??
visto che la settimana scorsa hanno trovato panifici che facevano biscotti con olio sintetico....non mi meraviglierei che anche le classiche cassette da frutta abbiano composti diversi da quelle che dovrebbero avere.
Altra cosa e poi chiudo,così non vi annoio,io avevo come sapete il fondo in PVC bianco,bhè quando ho smontato la vasca,nei punti sotto la rocciata il pvc era di un'altro colore,ho provato a pulirlo ma la cosa era andata a fondo,questo vuole dire che anche il PVC ha avuto una reazione chimica,magari non rilasciando nulla,ma qualcosa è successo.

Scusate per la lungaggine #13

alessandro_db 28-12-2009 20:33

janco1979, :-)) ops

ALGRANATI 28-12-2009 23:37

Abra, scusate un ***** ci hai illuminati.........mi hai messo un tarlo nella testa che anche le cassette delle pallette della pizza possono essere cancerogene....mi hai distrutto un mito #13 -28d# ;-)

alessandro_db 28-12-2009 23:47

allora ho fatto bene a farvi vedere quel post.... ;-)

alessandro_db 28-12-2009 23:47

allora ho fatto bene a farvi vedere quel post.... ;-)

janco1979 29-12-2009 21:15

GRAZIE A TUTTI

;-)

ALGRANATI 29-12-2009 22:56

Cri....dove sei finito??? #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.