AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Che malattia è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217041)

Axa_io 11-12-2009 11:55

Cl - 0
pH - 7.2
KH - 6°d
GH - 0
NO2 - 0
NO3 - 10

onlyreds 11-12-2009 11:56

Gh 0 dal rubinetto? #24 #24
l'ho sempre detto che le strisce non funzionano :-))
oppure hai buttato via un sacco di soldi per l'addolcitore...

Axa_io 11-12-2009 15:00

Cosa ti devo dire? Se ''l'intelligente'' di casa è sicuro che è tutto apposto -04 ! Le cose sono 2: o le strisce non funzionano o come al solito: mette, installa e poi chi s'arrangia? Io #06 ?

OT - immenso (scusate)

Oggi ho cambiato una 15 di l. dell'acquario grande, non sapevo che arrivava a casa e non sapeva che da giorni metto le mani dentro :-)) . E mi fa: ''ah, da oggi in poi, t'arrangi. Hanno sempre ragione gli altri :-D .''

Il termometro era troppo basso, sono andata dal tizio che mi ha venduto l'acquario e mi ha spiegato come devo guardarlo sto termometro, facendomi vedere. Vengo a casa, la temperatura sui 25°C #23 ! Ha detto che "non fa testo il riscaldatore" e per quello che mi ha messo anche un termometro interno. Apriti cielo! "Sanno sempre tutto gli altri e dai ragione agli altri :-)) ''. Beh, è un problema suo, sicuramente. Se va bene, è così, se no...sempre così e'! #19

eltiburon 12-12-2009 01:11

GH zero non va bene assolutamente, anche se mi sembra quasi impossibile, penso anch'io alle striscette poco attendibili. Comunque il biocondizionatore ci vuole, ti è andata bene perchè quel depuratore elimina il cloro, ma il biocondiz. è sempre utile. Quanto al tuo termometro...per me resta un mistero....non ho mai visto un termometro che indica valori diversi a seconda di come lo si guarda.
A proposito di depuratori, ricordati di cambiare regolarmente i filtri e le cartucce varie, altrimenti rischi che l'acqua diventi nociva anche per te! I depuratori sono efficaci se tenuti sempre in perfetta efficienza. Certo non immaginavo che dai tuoi rubinetti uscisse acqua quasi...marina!

Axa_io 12-12-2009 16:10

Etil ha un orologio "quella fare lì" , che fa lavaggi e contro lavaggi. Per questo non posso dire nulla, anzi! Lo controla, cambia i filtri, le resine, carboni, ecc. Ihhh....

I pesiolini rossi stanno benone. Cari! Mi ha salvato dessamor e voi! Pfiii...

Ho comandato on line minerali, la medicina per i puntini bianchi e vitamine, dicono 24#48 ore, espresso...10 euro se non di piu' per il corriere espresso e non è arrivato ancora nulla -04 . Che rabbia!!!!!

Axa_io 12-12-2009 16:12

P.S - il termometro è de la JBL . Interno. non pensavo che dovevo guardare praticamente la linea rossa, come per quelli ad uso umano, un po' vecchiotti #12 .

crilù 12-12-2009 19:04

:-)) :-))

Axa_io 12-12-2009 20:05

Quote:

Originariamente inviata da crilù
:-)) :-))

Eiii, tra puntini, casa, dinosauro di 6 anni in prima, cane, micio, pesci con mucillaginosi, puntini bianchi...deh...la vecchiaia :-D !

Axa_io 16-12-2009 19:44

I pescioloni stanno benone! Niente piu' schifezze, poco cibo perchè sono cicciotti :-)) , feci ok, c'è l'abbiamo fatta!

Mi piange il cuore doverli dar via :-( :-( :-( .

Grazie ancora #25 !

crilù 16-12-2009 19:47

:-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.