AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   quali zeoliti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216752)

zucchen 04-12-2009 09:41

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa
zucchen, che ne pensi di tenere il flusso nel reattore pari ai litri della vasca? (per essere + chiaro in una vasca da 300 litri terrò un flusso nel reattore di zeoliti di 300 litri) o è meglio tenerlo minore della capacità della vasca....o viceversa, maggiore??

Tiziano

paro paro metodo zeovit...ma non c e una regola ,io ho provato in tutti i modi,l importante e capire i coralli e quando schiariscono.

zucchen 04-12-2009 09:43

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
zucchen, come mai se non le scuoti si saturano subito>?? #24

perche diventa una normale roccia dove i batteri colonizzano i substrati e formano biofilm.
infatti xacqua la sostituisce dopo 4 settimane ...mi sembra.

Maurizio Senia (Mauri) 04-12-2009 10:40

Quote:

Originariamente inviata da zucchen
Mauri..., spiegami questa dei nutrienti che si trasformano ? di che nutrienti parli?
in cosa si trasformano? :-))

Parlo per mia esperienza flusso lento la Zeolite adsorbe Ammonio e abbassamento piu veloce Po4 e No3 da parte dei batteri.....flusso veloce adsorbe Ammonio e indirettamente limita solo No3, quello che succede nel mio acquario.IMHO :-))
Anche se per lo damande che fai non meriteresti neanche una risposta. #17

zucchen 04-12-2009 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Mauri...
Quote:

Mauri..., spiegami questa dei nutrienti che si trasformano ? di che nutrienti parli?

Parlo per mia esperienza flusso lento la Zeolite adsorbe Ammonio e abbassamento piu veloce Po4 e No3 da parte dei batteri.....flusso veloce adsorbe Ammonio e indirettamente limita solo No3, quello che succede nel mio acquario.IMHO :-))

ah ...se e la tua esperienza allora stiamo apposto #36#
ti si fa una domanda e tu rispondi a coppe...
sti benedetti nutrienti non hai detto in cosa si trasformano. in goldrake ? :-)) #17
ora degnami di una risposta boccettino :-D

Maurizio Senia (Mauri) 04-12-2009 11:02

Quote:

Quote:

Quote:

ah ...se e la tua esperienza allora stiamo apposto #36#
ti si fa una domanda e tu rispondi a coppe...
sti benedetti nutrienti non hai detto in cosa si trasformano. in goldrake ? :-)) #17
ora degnami di una risposta boccettino :-D

Non ne vale la pena ridsponderti.......non e una gara ha chi cè là piu lungo.... #19
PS. come va con il metodo BC. :-D

zucchen 04-12-2009 11:05

Quote:

e poi dici flusso lento abbassamento veloce po4 no3 ,flusso veloce abbassamentop solo no3 piu lento...ma non sara il contrario?#23 perche solo no3 con flusso lento ? ma che c hai l acquario dei puffi :-D ?

CILIARIS 04-12-2009 11:07

cristian sei proprio cattivo :-D :-D :-D però ti voglio dire una cosa io non nè capisco un c.....o di batteri e trasformazioni varie però mi baso sulle esperienze fatte sulla mia vasca se una cosa funziona meglio ho peggio in un determinato modo quindi penso sia il caso di mauri come per tutta la maggior parte degli utenti, non voglio fare l"avvocato difensore di mauri che se la sà vedere da solo però tu ti diverti a punzecchiarlo ;-) #36# #36# #36#

zucchen 04-12-2009 11:08

Quote:

Non ne vale la pena ridsponderti.......non e una gara ha chi cè là piu lungo.... #19
PS. come va con il metodo BC. :-D

per carita ,gara con te.....mai

metodo blu coral ...calcio 500 kh 12 a me -28d#
il kh lo tengo a 4 ..
sei impazzito #07

Maurizio Senia (Mauri) 04-12-2009 11:09

Quote:

Quote:

e poi dici flusso lento abbassamento veloce po4 no3 ,flusso veloce abbassamentop solo no3 piu lento...ma non sara il contrario?#23 perche solo no3 con flusso lento ? ma che c hai l acquario dei puffi :-D ?

Ma che ***** di domande fai????? leggile bene e rileggi ciò che ho scritto.
PS. sei ubriaco già di mattina. :-D :-D :-D :-D

Maurizio Senia (Mauri) 04-12-2009 11:11

zucchen, I risultati parlano piu di ogni cosa vieni a Milano e ti metto com la testa dentro COSì LO VEDI MEGLIO..........le teorie IMHO non servono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12.