![]() |
posso dire che sta andato tutto come dovrebbe,l'acqua è limpida i pesci gioiscono, i valori sono
PH=6.8 GK=6 KH=4 NO2=0 NO3=5mg/l NH3/NH4=0 ma non dovrei avere il picco del NO2? -d04 scusate solo una curiosità ma Askoll Pratico 200 quando va via la corrente, nel momento che torna fa uno strano rumore la pompa tipo un tra tra per 2 o 3 secondi e poi torna silenzioso ( non so come spiegarmi ) lo fa anche a voi ???????????? E normale FINE -d04 |
quando il filtro riparte è normale un pochino di rumore... a prescindere dal tipo di filtro; l'importante è che non duri più di pochi secondi! ;-)
Per la vasca, dovresti essere fuori pericolo... inizia pian piano a riaprire la co2 ;-) |
fa rumore tipo 2 plastiche che si sfregano per un massimo di 3 secondi poi sparisce boooooooooooo se dici che è normale mi tranquillizzo non vorrei cambiare il 3 filtro in 2 settimane :-D :-D :-D
Ok scendo e riapro la CO2 levo l'areatore e hai poveri pesciolini do poco poco da mangiare sono 4 giorni che sono a digiuno :-( |
Ma chi ti ha venduto l'acquario non ti ha detto più o meno come funziona? mi sembra che te abbia improvvisato un po tutto...
|
non l'ho comprato ma me lo hanno regalato e cerco di fare del mio meglio #36# anche essendo totalmente niubbo in materia
|
mi raccomando, leggi il piu possibile cosa consigliano nel forum, e vedrai che andra tutto bene #21 .
|
oggi sono saliti
NO2-2.0mg/l NO3#25mg/l il cambio del'acqua l'ho fatto ieri come mi comporto ? |
tu hai dei grossi problemi al filtraggio... o fai male i cambi e la pulizia, oppure hai una persistente difficoltà nell'insediamento dei batteri nitrificanti.
O non ce la racconti tutta, oppure c'è un guaio grosso come una casa in vasca e dobbiamo capire quale. #24 #24 #24 |
Buona sera Paolo Piccinelli, secondo me questo è il picco che dovevo avere dato che questo filtro è stato messo il 3 dicembre sono 11 giorni che gira, dopo 2 filtri. Quanto dovrebbe durare il picco di N02?
|
non è prevedibile la durata del picco. da pochi giorni fino ad alcune settimane.
2mg/L è tossico per i pesci, dovresti trasferirli in altra vasca o per loro saranno guai. Ti diranno di usare il toxivec. probabilmente ridurrebbe i nitriti, ma mancando i nitriti non si svilupperebbero i batteri necessari alla loro trsformazione e rimanderesti solo il picco, che si ripresenterebbe sicuramente qualche giorno dopo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36. |