![]() |
Sembra che nascondigli ce ne siano però osserva come si comportano.
|
ciao #25 belli i cactuoides double red, i migliori anfratti per gli apistogramma sono le noci di cocco, fagliene trovare una e avrai delle soddisfazioni
ho visto che l'hai messa, una cosa cerca di fargli un foro nel bordo che và a contatto con il ghiaino, non metterla inclinata, si sentono più tranquilli se il pertugio da dove entrano è più stretto |
Nella noce di cocco ti conviene fare dei piccoli fori di qualche mm di diametro sulla cupola in modo che l'acqua possa circolare .
|
Finalmente acquistati e sono bellissimi.
Una cosa mi sembra strana, avevo letto in vari posti che erano timidi e che si nascondevano , ma questi si fanno vedere in tutto il loro splendore, sono quasi sempre davanti al vetro anteriore ad osservarmi. Inoltre il maschio e la femmina non si respingono completamente. Mentre stavo scrivendo questo post , guardando l'acquario , mi accorgo che la femmina stava entrando nella noce di cocco ???? Ma adesso secondo voi , posso toglierla per fare i buchi ??? I fori sulla cupola come vanno fatti , con il trapano ( o avvitatore ) ? Mentre il foro di lato come dovrei farlo ? forse rompendo una piccola parte del bordo con l'ausilio di una pinza ( o tenaglia ) ? Io l'ho messa con tutti i peli, ho fatto un'errore ? Intanto la femmina non è ancora uscita !!!! Mi piacerebbe farvi vedere i miei nuovi nuovi acquisti, però la mia macchina fotografica non è delle migliori e vengono sempre sfuocate ( sicuramente è colpa mia ), non appena avvrò fatto foto decenti ve li posterò. Intanto vi confesso una cosa.... stamane sembravo un bambino , ero tutto contento andando dal negoziante ed in ansia per la paura di non trovare più questi bellissimi pesci. Davide ti debbo ringraziare per avermi messo la pulce nell'orecchio. Specy ------------------------------------------------------------------------ aggiungo che mentre che la femmina era uscita , il maschio si è posizionato davanti l'entrata della noce di cocco e , quanto mi sono avvicinato la femmina è subito rientrata e lui si è allontanato ????? Scusatemi forse sono OT. Specy |
muahahahaha (risata diabolica) preparati che i ciclidi sono una malattia!!! io a questo punto lascerei tutto coma stà, se già prendono possesso della noce di cocco è una buona cosa.
era meglio fare i fori e buchi prima, al max ti compri un'altro cocco e te lo aggiusti a piacimento, poi lo metti in vasca e tieni quello che ai pesciotti piace di più. i peletti non crano nessun disturbo nella chimica dell'acquario, è solo un fatto di estetica. |
Sò che sarò OT ed i mod sono autorizzati a cancellare o spostare questo messaggio, ma volevo farvi partecipi dei miei due double red.
http://i40.tinypic.com/20kw74.jpg Davide hai probabilmente raggione e cnon mi dispiace. Allora vedrò di procurarmi un'altra noce di cocco e gli farò i fori. Ma è possibile che si impossessano cosi presto della noce di cocco, per meglio dire è possibile che si sia così presto formato la coppia ? Scusatemi di nuovo per l' OT. Specy |
Tutto è possibile! Prendi un'altra mezza noce di cocco e con una tenaglia fai la "porta" d'entrata e con un trapano o avvitatore fai i fori, la peluria lasciala perchè ci penserà l'ancistrus a ripulirtela....
|
Quote:
1) dovrei mettere la zucchina nell'acqua una volta che questa va in ebollizione ? 2) e per quanto tempo ? 3) e la zucchina va tagliata a fette prima di essere sbollentata o dopo ? Scusa la serie di domande ma non so proprio come fare . Specy |
metodo ancora più semplice, sciaqui la zucchina la metti in freezer, la scongeli e affonderà da sola. la sbollentatura fà perdere molte sostanze organolettiche
|
Fai bollire un pochina d'acqua in un pentolino, non appena bolle ci metti le rondelle di zucchina e le lasci per un paio di minuti, poi le raffreddi con acqua e le butti in vasca.
Non farle cuocere troppo altrimenti si spappolano! Io le faccio bollire per sicerezza e per ammorbidirle leggermente perchè oltre agli ancistrus con esse nutro anche le ampullarie. Un'altra cosa di cui gli ancistrus sono veramente ghiotti e adorano rosicchiare sono le foglie di catappa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |