AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte XI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216584)

john 24-12-2009 16:19

li ho in acquario da neanche 2 giorni... la nutrizione per ora non dipende tanto da me... comunque ne aveva di diverse taglie quindi non è detto che sia piccola perchè mal nutrita... ormai direi che aspetto venerdì e vediamo come va... che sia una femmina site sicuri?

°Gandalf° 24-12-2009 16:43

Anche io li ho da 2 giorni quindi...ora li nutro per bene ;-)

Scaglie+Dafnie essiccata+Granulare+Pastiglie da fondo!!!Una dieta bella varia e con il tempo aggiungerò il vivo e il congelato :-) !!!Posso dare qualcos'altro?Del tipo verdure...ect.???

Ecco un altra foto!!!Magari da qui capite il sesso meglio...

http://img200.imageshack.us/img200/167/dsc01049fy.jpg

danny1111 24-12-2009 20:30

PER GANDALF: a me sinceramente sembrano ancora due maschi, non vorrei sbagliarmi. PER JOHN: Un pesce di taglia piccola non vuol dire che sia mal nutrito. Invece un pesce con il ventre più scavato del normale e dall'aspetto piu esile rispetto ad occhi e resto del corpo è sinonimo invece di malnutrizione o che addirittura non sta mangiando proprio (magari per malattie o altro)...ma non è il caso di quei ramirezi. :-)) buon natale a tutti!

john 25-12-2009 21:32

mmm vediamo se qualcuno m'illumina... la femmina. quella di cui sono sicuro... oggi pomeriggio si è messa a fare la buca, e adesso sta facendo le uova...
la mia domanda è... avrebbe fatto tutto sto putiferio anche non avendo vicino il maschio che eventualmente aveva in negozio?
scaccia tutti (i neon e le caridine) ma non l'altro ramirezi... può voler dire che è il maschio o no? come comportamento... anche l'altro sta abbastanza vicino al nido ma non ha dato per niente una mano nella realizzazione...

lyrthanas 26-12-2009 00:31

detto cosi' mi devo ricredere......penso proprio siano una coppia perche' l'istinto alla deposizione la femmina dovrebbe averlo solo in presenza di un maschio.......facci sapere news :-)

marste881 26-12-2009 11:22

ciao a tutti, ho un problema

ho la femmina di ram che ha un occhio gonfio, ha il respiro accelerato (molto) ed inoltre è bruttina, nel senso ha i colori molto scuri a macchie e ogni tanto la vedo stare un pò di traverso

può essere una malattia?

°Gandalf° 26-12-2009 12:38

Scusate io il 28 riporto un maschietto al negozio...e prendo una femmina...ma come faccio a riconoscerla?Siccome sono giovani non mi baso sulle dimensioni e sulla dorsale ma solo sulla pancia rosata vero?La pancia rosata è presente anche nei gold vero?(Ma i miei sono Gold??? :-)) )

john 26-12-2009 12:47

le news sulla deposizione sono che il presunto maschio se le è pappate.
è normale il comportamento della femmina? nel senso che scaccia tutti gli altri pesci e permette a questo qui di mangiarsele? lo farebbe anche se fosse una femmina o mi da la quasi certezza che sia un maschio?

lyrthanas 26-12-2009 12:58

i ram soprattutto alle prime deposizioni non sono sempre bravi genitori....a volte non sanno bene come fare e se le mangiano...cmq se non lo scaccia penso proprio tu abbia una bella coppia :-)

john 26-12-2009 13:16

M:"e queste cosa sono?"
F:"boh"...
M"io assaggio...mmm buone! complimenti alla cuoca!!" -11
-28d# #13 #12
va beh dai... speriamo per il futuro... adesso m'interessa solo capire se è maschio... i maschi hanno comunque un pochino di rosa? perchè sto pesce continua ad averne un pochino...
altra cosa... dato che hanno ben pensato di fare il nido estirpando le mi povere egeria densa che avevo appena piantato... se metto la noce di cocco cambiano posto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25.