AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Il nuovo progetto DaniReef: la rocciata... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214960)

***dani*** 19-11-2009 23:00

Quote:

Originariamente inviata da EA
Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
EA, in teoria dovrebbe essere impossibile la denitrificazione (cioè la demolizione dei nitrati),
.

direi che è un problema da non sottovalutare, visto la presenza di pesciotti tipo la cernia che farà tanta cac.. che si andrà a mischiare con la sabbia

Non è una cernia :-))
La mia camomilla...

Cmq non credo che il fatto che si vada a posare sul substrato cambi qualcosa... in fondo prima sarebbe andata sulle rocce o ancora sul substrato...

Quote:

visto che il posto c'è, io avrei messo una sump più grande con delle rocce vive, male non fanno!!!
mmm... alla fine di posto non ve ne è mica tantissimo... anzi...
in verità una delle cose che mi frulla in testa è convertire il rabbocco in refugium... e mettere un vano di rabbocco a parte...

[quote]senza illuminazione in sump non ci sarà una gran ossivazione ma almeno hai qualche battere anaerobico.

questo senza dubbio, infatti metterò a breve anche il secchiello di calfo visto che la sump Elos è perfettamente predisposta

Quote:

incrocio le dita e tifo x te!"!!
grazie :-))

***dani*** 29-11-2009 15:51

Oggi l'acquario è stato comletamente avviato... e finalmente vedo le due lampadone da 250w accese entrambe... complice la sabbia, il muro posteriore bianco... la luce che fanno è abbagliante!!!

Spettacolare :-))

***dani*** 29-11-2009 15:53

Aggiungo che oltre a tutto il resto sto provando ad utilizzare poca luce... 6,5 ore per HQi sovrapposte per 5 orem quindi alle 13 parte la prima HQi e la seconda alle 14.30, alle 19,30 si spegne la prima ed alle 21 la seconda, mentre mezz'ora prima e mezz'ora dopo si accendono e spengono i led... vediamo un po' :-))

Nautilus84 29-11-2009 15:56

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
Aggiungo che oltre a tutto il resto sto provando ad utilizzare poca luce... 6,5 ore per HQi sovrapposte per 5 orem quindi alle 13 parte la prima HQi e la seconda alle 14.30, alle 19,30 si spegne la prima ed alle 21 la seconda, mentre mezz'ora prima e mezz'ora dopo si accendono e spengono i led... vediamo un po' :-))

non credo avrai problemi con questo fotoperiodo..più o meno uso uno strataggemme simile per consumare di meno...
dopo un anno tutto ok....
ps:ora però una bella panoramica la puoi mettere!!! -28

Reef77 01-12-2009 01:59

dani io voglio mettere la sabbia in questione nel mio elos 80, che sto ripopolando dopo alcune vicissitudini. la vasca ha 5 anni e le rocce sono belle mature, quanti cm potrei metterne? tu quanti ne hai?

l'ho messa tempo fa dal sacchetto piccolo poi complice poco tempo da parte mia e nessun animale che la pulisse, ho deciso di aspirarla. voglio rimetterla e tenere una stella archaster typicus per smuoverla, ho usato sia lumache cerithium che nassarius ma i paguri le uccidono per le conchiglie, mentre le turbo si salvano.

fabri83 01-12-2009 15:08

Danì...............fooootooo!!!!! #18

***dani*** 01-12-2009 15:48

Reef77, secondo me non più di un paio di cm

fabri83, ehehe... la sabbia sta sporcandosi, non c'è molto da vedere purtroppo a parte i pesci che si trovano particolarmente a loro agio...

fappio 02-12-2009 20:21

***dani***, questo genere di vasche , sono quelle che prederisco ...sicuramente uscirà qualcosa di splendido...

ACE65 02-12-2009 21:14

Bellissimo poi quella plafoniera -11 Dal vivo è ancora più bella. Certo che qualche fotina con pinnuti al seguito potresti metterla. :-)). Ho visto la sump, ma non ho visto ne il reattore i calcio, ne il refrigeratore. Li metterai?
Per quanto riguarda la rocciata, l'idea delle due isole è stupenda.

CIAO #19 #19 #19

***dani*** 02-12-2009 23:04

Quote:

Originariamente inviata da ACE65
Bellissimo poi quella plafoniera -11 Dal vivo è ancora più bella.

verissimo :-))

Quote:

Certo che qualche fotina con pinnuti al seguito potresti metterla. :-)).
purtroppo non ho il tempo... ma spero nel we di aver tempo di fare due foto...

Quote:

Ho visto la sump, ma non ho visto ne il reattore i calcio, ne il refrigeratore. Li metterai?
Entrambi certo. Per ora non ho coralli e non ho consumo di calcio, quindi il reattore è solo rimandato a fra qualche settimana, mentre il refrigeratore in genere lo installo da maggio a settembre, e cmq troverò posto dentro il mobile

Quote:

Per quanto riguarda la rocciata, l'idea delle due isole è stupenda.
CIAO #19 #19 #19
grazie!

Danilo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.