![]() |
vasca chiusa, se impauriti saltano, se affamati saltano. Luce tenue, utilizzo la classica global Ikea anche un trio ci stas bene i miei misurano sui 5-6 cm circa
appena cambi l'acqua parte il corteggiamento della femmina da parte del maschio. |
grazie delle info preziosissime
la luce verrà schermata e l'acqua ambrata metterò pistia e ceratophillum galleggiante....quindi no problem... ;-) quindi tu li tieni a ph neutro o leggermente alcalino....ok |
si è neutro sostanzialmente, con pochi sali un kh sul 4 circa, per dargli sicurezza ho solo messo tanta najas dentro, non occorre ambrare l'acqua ma se lo desideri lo fai
|
ok perfetto...
quanto tempo ci mettono le uova di questi fundolopanchax a schiudersi? |
dipende dalla temperatura.... se sono in acqua qualche settimana... se conservate in torba anche un paio di mesi...
Ma non fidatevi mai delle date di diapausa.... controllare sempre!!!.. a volte capita che fa molto caldo e le uova si sviluppano più in fretta di quel che si pensi, con risultati negativi alla schiusa.. A volte, come mi è capitato quest'inverno.. pensavo che dei sacchetti fossero pronti, invece non ho avuto avannotti (ho ri-asciugato la torba) perchè nella stanza dove tengo le uova faceva un paio di gradi in meno dell'anno scorso... ..Ogni due settimane controllare le uova e vedere a che punto è l'embrione... |
allora aggiornamento della situazione:
ho vinto l'asta per dei Fundulopanchax nigerianus 'Jos Plateau' quando mi arriveranno le uova...cosa devo fare?le prendo e le metto in teglia con acqua dell'acquario? |
Quote:
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- scusate #12 #12 |
me la sono cercata....
domanda: come cappero faccio per pagare la cifra all'utente...dannato aquabid...non ci capisco una mazza! -04 |
Il metodo più comodo è paypal.
Hai il costo della spedizione e quello dei pesci li sommi ed a questo solitamente devi aggiungere un 5% per le spese che paypal trattiene a chi riceve il pagamento.Quando hai vinto l'asta paypal ti ha mandato una mail con scritto i dettagli del venditore con la mail per contattarlo,da li sta a te sentire il venditore ed "accordarti" su pagamento e eventuale indirizzo mail per il pagamento con paypal. |
allora ho risolto...
ho inviato una mail al venditore che mi ha comunicato il totale... domani effettuerò il pagamento tramite paypal...basta inserire l'indirizzo mail del destinatario del pagamento su ebay (per esempio) avviene proprio quanto descritto da lorenzo mentre su aqua bid (almeno a me) non hanno inviato nessuna mail(ne loro ne paypal). Basta semplicemente accedere a paypal e inviare il pagamento mettendo come destinatario l'indirizzo mail di chi deve ricevere soldi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |