![]() |
non mi piace l'hydrocotyle intreccaia alla radice.... #24
|
diciamo che è stato l'unico modo per non farla galleggiare... #23
tu come mi consiglieresti di metterla? |
te lo avdevo già detto.....
prenditi due pezzetti di legno....avvolgici intorno due o tre rami e poggiali DIETRO a quella radici.....o a destra o a sinistra.... |
grazie mille, ottima idea! ma non credo che me l'avessi già detto :-))
|
ehm....hai ragione...non lo avevo detto a te..... #12
vabbè dai....il suggerimento è comunque buono.... ;-) per il resto la ozelot sei sicuro di averla piantata ad ALMENO 7-8cm dai vetri?....crescerà moltissimo.....ma se la tieni troppo a ridosso delle pareti crescerà storta.... le magdanelensis le hai piantate a 3-4cm dai vetri e una decina di cm tra loro?... |
si il consiglio è buono, lo metto sicuramente in pratica ;-) .
la ozelot avevo paura di averla piantata troppo lontana dal vetro, ma a quanto pare ho fatto bene! le magdanelensis forse sono un pò vicine ai vetri, ma ci sono 8-10 cm tra di loro... |
Beh! sicuramente non verrà un acquario dagli ampi spazi.. ma per gli apisto è meglio!
Per l'idrocotyle.. de gustibus, a me di solito piace intrecciata però a legni più ramificati, anche perchè è uno degli utilizzi più strategici. Di solito infatti è una pianta che tende a salire su e svilupparsi in superficie, quindi o la tieni tagliata costantemente oppure la ributti giù attorcigliata a mò di intrico. Certo farlo con quel blocco unico di legno non è consigliabile.. come ti è stato detto la puoi fissare a legnetti più piccoli e quindi più maneggiabili, puoi anche piantarla in terra al limite, ma ai legnetti è più comodo. |
Quote:
nonono....interrata no....è una rogna che non finisce più..... -05 |
allora, ho segato un legno che avevo ricavandone dei pezzetti abbastanza lunghi, secondo voi possono andare bene per l'hydrocotyle?
|
non quello tutto a destra
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |