![]() |
Quote:
|
se ci mettiamo d'accordo e c'è qualcuno vicino a casa mia io probabilmente rimedio sia il misuratore di PAR che il luxmetro...
|
kurtzisa,
io volevo il misuratore elettronico di par per misurale la plafo il luxometro ce l'ho gia' ma preferivo il misuratore di par http://www.ondablushop.it//catalog/p...5657b2963ca634 |
Cmq ribadisco che il misuratore di PAR è concettualmente sbagliato per la misura di ciò che serve ai coralli, forse è meglio del luxmetro, ma non di così tanto...
|
Quote:
Di luce ne fà tanta ed i led in america li usano da diversi anni e sembra che vadano più che bene. Poi, solo il tempo ci dirà se è veramente così o meno. ;-) |
[quote="arturo"]edogr,
vero, ma mi sai che guardi troppo avanti, in italy siamo messi che le uniche plafo le fa un utente in modo artigianale...qui molti sono ad un bivio, o chiudere la vasca x troppi consumi o passare ai led,poi ci sono alcuni che magari pensano di inziare o rifare la plafo ormai vecchia(il mio caso) e pensano a questi led. sicuramente questa luce al plasma è bella , ma quanto dura? quanto costa? che spettro ha? nel tempo che viene avanti magari i led migliorano e di molto, poi chi lo sa cosa verrà dopo il plasma? il problema è oggi, come x i pc , se guardi al futuro non lo sompreresti mai!!! Esatto ;-) |
Quote:
;-) |
***dani***, scusami allora cosa serve per misurare quello che realmente serve ai coralli?
|
Quote:
senza offesa x gli altri!! |
Quote:
amen! #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |