![]() |
Non vorrei apparire drastico... Ma siempre80, le variazioni
che stai apportando equivalgono a buttare la polvere sotto il tappeto. Devi veramente e senza esitazioni sfoltire di molto la popolazione (e non a caso o a gusto estetico ma cercando di mantenere solo pesci che vivono in eguali valori e adeguati alle dimensioni della vasca) innanzi tutto, le questioni estetiche vengono dopo... Appena la vallisneria produrra altre piantine, sradicale e ripiantale lungo il fondo. Visto che messo la co2 (ottimo) cerca di regolare un ph leggermente acido (senza sbalzi improvvisi). Per curiosità , da che hai allestito la vasca ad oggi è morto qualche pesce ? Sinceramente ... |
Demoneblu72,
P.s. Se togli l'anfora... non mettere al suo posto un galeone o un teschio :-D |
agli inizi, ma è da un bel po di mesi che i pesci sono questi, comunque non sto aggiungendo più pesci apposta perchè poi cercherò di fare solo tipo apistogrammi.
la vallisneria sta gia producendo un sacco di piantine, |
Da sistemare un pò il tutto ma potresti ottenere un bel risultato.
Dai persevera prima o poi troverai gli accostamenti giusti. |
E' evidente che questo ragazzo non si è molto documentato, cmq il forum c'è qui per tappare le falle, ora, secondo me la prima cosa da fare è togliere tutte le piante e fare un layout a tavolino con le piante che hai, di solito si mettono le più alte sul fondo le mediane in mezzo , e le più basse in primo piano.
In secondo luogo che il teschio, l'anfora o il corallo di gomma non possano piacere è sacrosanto ma i gusti son gusti, mi ricordo la mia prima vasca degna di nota aveva un anfora da cui uscivano le bolle, delle colonne traiane e un finto muro di cinta in resina ( a pensarci rabbrividisco :-D ) e non ditemi che qui nessuno ne ha mai avuti, poi fortunatamente ho incontrato il forum e adesso si vado per biotopi, cmq andiamo per gradi, intanto sistema le piante come ti ho detto, poi si passa al capitolo pesci. |
Quote:
naturale. (ma lo dico per cronaca , ho fatto ben altri errori) Ho si messo delle anfore ma per scopi riproduttivi (e occultandole ben bene). Non credo che sia solo questione di gusti, ma questi articoli sono sintomatici di un approccio sbagliato all'acquariologia. Non credo di aver mai visto acquari con anfore e colonne e sommozzatori vari in cui di contro la popolazione era equilibrata, i valori ok, le piante lussureggianti, etc. Di solito una cattiva gestione va a braccetto con la pacottiglia. |
siempre la tua vasca nn è male nn farti demoralizzare....è chiaro che i pesci soppravvivono anche con un ph differente al loro bitat in quanto vengono allevati e riprodotti in acque alcaline.....il bello stà nel riprodurre i nostri amici in un sistema a loro affine !
belle le piante che hai messo!togli l anfora e metti uno sfondo diverso con la carta che vendono lo puoi fare #36# |
Quote:
aspettativa di vita se va bene ? |
nn concordo demone blu..nel senso che i nostri pesciotti vengono allevati da generazioni in cattività....nn credo quindi che nella nostra vasca trovino una morte piu rapida anzi...
|
grazie eugenio,farò il possibile per migliorare ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |