![]() |
Quote:
ma, sinceramente, non vedo il senso di un anubians a penzoloni su una parete verticale :-)) |
Secondo me puoi a incastrarlatra le rocce anche senza nulla.. :-)
|
:-D vabbè ho capito, mi sa che non ce la metto proprio e mi levo il pensiero, per come la volevo mettere io non sarebbe stata a penzoloni, semplicemente l'avrei fatta crescere in posizione verticale ma mi sa che è più complicato del previsto.. :-))
|
Finito... :-))
che ne pensate? Ho un legno che mi piacerebbe inserire ma non so se ci sta bene...metto le foto delle due posizioni potenzialmente candidate, se avete suggerimenti saranno bene accetti! :-) Devo ancora comprare l'eden, quindi per la piantumazione devo ancora aspettare... :-( |
Ammazza che figata! la disposizione 1 del legno è la migliore secondo me....
Complimenti ancora....da allestito sarà uno spettacolo.... #25 |
Grazie #12 :-))
la prima disposizione piace di più anche a me in effetti...avrei anche altri legni da provare ma mi hanno detto che essendo di betulla marciscono presto in acquario e a vederli non fanno un bell'effetto in vasca... Non sembra troppo grande il legno? L'alternativa sarebbe non mettere nulla... :-( |
No no non è affatto grande, ci stà veramente bene! :-)
|
Bellissimo lavoro!
se ti rimane qualche lastra di ardesia medio piccola, ne metterei altre semplicemente appoggiate in obliquo alle pareti o ancora meglio più avanti, appoggiate fra di loro per dare un pò di disordine e creare ulteriori nascondigli e barriere. Se invece non ne metti altre la seconda disposizione del legno mi sembra delimiti meglio gli spazi! ovviamente sono solo considerazioni del tutto soggettive! |
grazie! :-))
Le lastre che mi sono rimaste sono tutte troppo grandi e non fanno un bell'effetto, tranne una, che praticamente è una sfoglia staccata da quella piccola che sta sulla parete di fondo tra quella al centro e quella a sinistra...in effetti stavo pensando di metterla in alto al centro perché per le piante che vorrò mettere sarà una zona in vista..che ne dici? la seconda disposizione del legno in effetti delimita meglio gli spazi ma contemporaneamente toglie più spazio e fa più ombra...ci devo ragionare un pò, mi sa che passerò le prossime ore a girarlo e rigirarlo... :-)) Il fatto è che altre disposizioni possibili al momento non ne ho trovate perché come lo metto lo metto, tocca sempre i vetri... #24 |
Ho spostato il tronco lasciandolo più o meno come la prima foto, ma l'ho messo più verso il centro vasca..
Comunque...mi sto facendo un'idea delle piante che metterò una volta preso il filtro... Anubias nana da legare alla base del tronco Hydrocotyle leucocephala da mettere praticamente al centro della vasca, davanti al tronco (scusate la domanda imbecille, ma va piantata o va legata da qualche parte?) Rotala macranda da mettere nell'angolo in fondo a sinistra Eleocharis parvula da mettere su uno o entrambi i lati corti della vasca Micranthemum ombrosum, da mettere a destra dell'Hydrocotile Hemianthus callitrichoides per il pratino, lungo tutta la parte davanti della vasca e su una zona più ampia davanti a destra Che ne dite? Come luce vado bene? Mi mancherebbero una o due specie da mettere al centro e a destra sul fondo....consigli? Se avete alternative a quelle elencate ovviamente smontatemi pure! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |