AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Vasca a L in legno "resina" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212005)

aengusilvagabondo 08-12-2009 00:05

Per i filtri nessun problema,ho due esterni maturi e una quantità industriale di materiale filtrante maturo in sump + svariati litri di canolicchi maturi

roo 08-12-2009 16:03

#25 #25 #25 #25 senza parole!!!

botticella 08-12-2009 23:20

perfetto sei un artista! ps ho su messanger mi trovi con mircor2004@hotmail.it

flashg 08-12-2009 23:58

bellissimo progetto #25 #25
Non vorrei rompere le uova nel paniere ma io ho la barca in vetro resina , e l'acqua in sentina ce la trovo sempre , un minimo si insinua sempre tra la fibra di vetro... speriamo che non sia questo il caso ;-)
Io l'avrei fatta in acciaio, meno econimoco ma sicuramente piu adeguato .

aengusilvagabondo 09-12-2009 08:52

Dpende sempre come viiene dstribuita la vetroresna ,tieni presente che nel sistema che utilizzo io c è sempre un primo strato di resina pura,secondo strato di fibra e tessuto ,terzo strato di resina epossidica e in tutti gli spigoli uso la pasta di resina misto polvere di fibra (epossidica+polvere di resina),il sistema è piu che collaudato ,in acciaio avrei appesantito troppo il sistema ,eppoi io non ho scoperto nulla ,in Germania,in Francia ,In America e in altre nazioni del nord Europa fanno queste vvvasche gia da parecchi anni ;-)

flashg 09-12-2009 12:07

a ok , era solo per fartelo presente, :-))

aengusilvagabondo 13-12-2009 00:12

Questa mattina grandi lavori
In tre ci siamo trovati e abbiamo pianificato per la messa in supporto della bestia a L
la 2m è stata spostata a sx su un nuovo supporto e la vasca angolo è stata posizionata provvisoriamente a terra
Ho scaricato tutta l acqua dal 2m e messa nella vasca a L che era a terra
Abbiamo fatto slittare a sx la vasca vuota e sucessivamente l ho riempita con la stessa acqua + 200 litri nuovi
Abbiamo rimesso i pesci e ci siamo dedicati alla vasca L
In tre l abbiamo posizionata senza troppa fatica e sucessivamente ho reinserito tutti i cavi e filtri
Domani mettero circa 150 kg di sabbia e le pietre
La lascero girare a vuoto per tutto il periodo che sono in italia
Sucessivamente mi dedichero al rivestimento esterno e al filtro+sump

classe A 13-12-2009 03:00

troppo bella,complimenti ai tuoi sforzi.

botticella 13-12-2009 16:09

vieni in italia se passi in toscana troviamoci per un caffe
complimenti per l'eseguito una bellissima vasca ma la 2mt è ancora in vetro?? falla anche quella in legno e resina no?? :-D

aengusilvagabondo 13-12-2009 18:58

#24 #24 #24 #24
Sai che hai ragione????
:-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.