AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   plafoniera a led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211728)

JOHN BERTS 24-10-2009 21:32

ma guarda che la misurazione dei par l'hanno gia fatta con strumento impermeabile...non hai visto il video postato?

arturo 24-10-2009 22:05

si l'ho visto, ma le misure vanno fatte anche nei mesi, supponendo che poi l'autore del video non fosse il produttore stesso che ha taroccato la plafo.trattasi di neweconomy basata sulla speculazione e l'inganno,basta leggere i report sull'economia.
con questo non voglio dire che hai comprato un bidone , anzi,ma a me ne servirebbe una doppiamente potente, che non la fanno,

il mio negoziante anche oggi si è scandalizzato,che mi interesso di ste robe

LOLLO77 25-10-2009 00:10

arturo,
fanno anche la 300W

baghyyy 25-10-2009 01:25

ma se non hanno elettronica vorra dire che sono tutti led collegati in serie attaccandoci la 220v diretta applicandogli un ponte di diodi per trasformare da ac in dc?
così ogni singolo led si prende tutto l'amperaggio e wattaggio che gli serve, giusto?

JOHN BERTS 25-10-2009 21:04

per forza si è scandalizzato il negoziante!non vende piu' le plafoniere convenzionali e le lampade di ricambio...sai che botta per loro?cmq fra poco mettero' io l'elettronica,ci avevo gia' pensato cosi sara' completa,ma è solo che per un po' voglio godermela cosi'..va piu' ben che mai e fino a quando non mi viene voglia di smanettarci la lascio cosi'

Auran 26-10-2009 16:16

Visti gli m.p e le mail faccio prima a scrivere qua...

L'altra sera ho montato la plafo a led...accesi i blu mi è caduta la mascella..Spettacolo!!!...con rammarico però all'accensione dei bianchi ho notate delle cose che mi infastidivano come l'eccessivo riverbero dovuto a una scelta sbagliata dei collimatori, usando i led a multipli di 3 con un solo collimatore la cosa non andava bene...troppa potenza sui singoli punti...la luce, fin troppa, rimbalzava quasi creando un effetto arcobaleno nell'acqua...insomma...da rifare...Led singoli e miglior distribuzione dei led...Per il resto...potenza a volontà..qualità della luce molto bella...ma...Non era ancora come la volevo io... -28d#
Quindi è tornata in ditta e di nuovo in lavorazione... #23

A questo punto vedrò piu avanti i prossimi sviluppi...

ALGRANATI 26-10-2009 22:26

interessante sta cosa...enzo...contatta Giacomo.

JOHN BERTS 26-10-2009 22:46

abra inviato mp

IVANO 26-10-2009 22:48

JOHN BERTS, ecarfora,, ho letto l'MP, ma come ha detto il collega Abra noi non possiamo farci nulla...risolvete in privato queste cose.....le accuse in pubblico non sono mai ben accette anche perchè bisognerebbe aver seguito la trattativa in prima persona....comunque lo staff sta prendendo in esame la questione....

JOHN BERTS 26-10-2009 22:56

bene perchè non mi piace passare per quello che non sono,soprattutto da una persona che non mi conosce.attendo notizie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.