![]() |
Penso proprio che se dovessi avere altri problemi al prossimo turno di pulizia del filtro (credo tra un annetto per quanto ho letto qui) Tirerò furoi dall'acqua i tubi di entrata e di uscita dell'acqua prima di scollegarli dal filtro, così sarò sicuro di non allagare il salone -04
|
molly, mi fai una cortesia??? appena ti è possibile mi posti una foto del filtro con in primo piano gli attacchi dei tubi??
Non vorrei che gli attacchi fossero diversi da quelli del mio (che a parte qualche goccia non bagna praticamente nulla!) |
Ok, cercherò di postarti una foto domani. Purtroppo qui non si tratta di una sola goccia -04
|
Perchè domani? per quanto sia difficile infilarsi in quel "buco" ecco la foto: http://www.acquariofilia.biz/allegat...-eheim_109.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...-eheim_305.jpg
|
Sono identici ai miei quindi non so che dirti... io per chiuderli li giro a metà e al massimo esce qualche goccia... non vorrei che fossero difettosi!
|
Ma dopo quanto tempo che hai chiuso i rubinetti scolleghi la corrente? IO l'ho fatto dopo un paio di secondi per paura di bruciare il filtro #06
L'acqua che resta nei tubi non dovrebbe o finire in acquario o finire nel filtro? -05 Sto iniziando a pensare di essere completamente impedito -04 |
li devi lasciar chiusi... l'acqua ci resta dentro poi quando lo ricolleghi riapri i rubinetti e fai ripartire il filtro!
|
Si, ma se devo aprire il filtro?? Il problema è nato perchè mi ero scordato di inserire la spugna blu -05
Se i terminali restano collegati, il filtro non può essere aperto (questo almeno l'ho capito) per poter aprire il filtro e poter fare delle operazioni di manutenzione devi per forza scollegare i tubi di gomma #06 |
Si molly, però li devi scollegare tenendo chiusi i rubinetti, sviti la ghiera in basso per staccarli dal corpo filtro... non capisco da dove arrivi tutta l'acqua di cui parli se i rubinetti sono chiusi!
|
Bene, dopo aver fatto la figura dello scema ho capito dove sbagliavo: scollegavo i tubi di gomma e non direttamente la ghiera dal filtro. -04 #23
Perdonami Windboy, hai avuto una pazienza da santi! #12 Comunque grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |