AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Ventole per raffreddare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2106)

marcolino7 01-04-2005 19:50

Quote:

di essere preso per il culo
...qua se c'è uno che si deve sentire preso per il culo, direi che non sei tu, visto che ti avrò detto 10 volte che i termometri che ho usato erano precisi e tu insistevi.... #18 #19
comunque, non facciamo inutile polemica, e continuiamo il discorso sulle ventoline se a qualcuno interessa ancora. :-))

Massimo Suardi 01-04-2005 20:11

secondo me ghiaccia prima quello con l'acqua calda.... #22 #22 #22

Woodoo 01-04-2005 20:27

Quote:

Originariamente inviata da marcolino7
Quote:

di essere preso per il culo
...qua se c'è uno che si deve sentire preso per il culo, direi che non sei tu, visto che ti avrò detto 10 volte che i termometri che ho usato erano precisi e tu insistevi.... #18 #19
comunque, non facciamo inutile polemica, e continuiamo il discorso sulle ventoline se a qualcuno interessa ancora. :-))

Apro una parentesi e poi la chiudo !!!

...non credo di averti mai preso per il culo ...casomai ho solo chiesto lumi sull'utilizzo del tuo termo ...nulli di + !!!

....vedi nel campo in cui sono stato abituato ...si diventa diffidenti, io sono abituato ad usare termo da laboratorio ..se permetti lo stato di affidabilità "potrebbe" essere maggiore ...senza nulla togliere al tuo termo che x il suo uso va benissimo !!!

..cmq si continua a parlare pure di ventoline ...ci mancherebbe

Saluti a tutti.

PS: stardom ..se sei in grado di dare una spiegazione a quello che dici #21

Massimo Suardi 01-04-2005 21:04

perchè evapora prima e ne rimane meno da congelare #22

Maxigno 01-04-2005 21:27

Vi prego ora io sono troppo curioso... #17

Quale ghiaccia per primo? :-)) :-)) :-))

-d12

-d04

Mkel77 01-04-2005 21:55

se messi in due congelatori diversi secondo me ghiaccia prima quello che ha la temperatura iniziale più bassa!

Bemat81 01-04-2005 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
se messi in due congelatori diversi secondo me ghiaccia prima quello che ha la temperatura iniziale più bassa!

quoto.... visto che la temperatura iniziale è più bassa impiegherà meno tempo a raffreddarsi e a raggiungere lo 0... in fondo devon perder calore entrambi...

cmq per il coperchio io d'estate sono riuscito ad abbassare (rispetto al mio vile termometro d'acquario) la temperatura di un paio di gradi alzando il coperchio (con le matite di ikea che rubo a crypto #19 :-D ) e con un ventilatore che soffia sulla superficie...

e poi scusate... l'aria che soffia sulla superficie è comunque utile poichè evita che il vapore ristagni sulla superficie aumentando così lo scambio di calore con l'aria (ovviamente l'evaporazione sarà maggiore)...

io solo con il coperchio socchiuso abbasso la temperatura di 1 grado circa (rispetto all'acquario con coperchio chiuso), con il ventilatore abbasso un'altro grado buono.

Woodoo 02-04-2005 00:34

Sto parlando di due bicchieri di acqua ..uno è stato portato alla temperatura vicino alla ebollizione ..mentre l'altra diciamo che è 50.

Li prendo e li metto nello stesso congelatore ...quale delle due congelerà per prima ??

..nessun doppio congelatore.

..avete un pentolino ...scaldate l'acqua fino alla ebollizione ...metteteli in una tazza ..e la stessa quqantità di acqua a 50° in un'altra tazza ...e ficcateli nel congelatore .....è semplice come prova -11

Ciao

PS: qualcuno inizia a dire che se alza il coperchio perde già un grado ...e se aggiunge un ventilatore ...sono diventati 2 ..interessante

Massimo Suardi 02-04-2005 09:34

io ho dato la mia spiegazione... -04

Bemat81 02-04-2005 11:21

Quote:

Originariamente inviata da Woodoo
PS: qualcuno inizia a dire che se alza il coperchio perde già un grado ...e se aggiunge un ventilatore ...sono diventati 2 ..interessante

trovi qualcosa di strano forse?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.