![]() |
Quote:
comunque, non facciamo inutile polemica, e continuiamo il discorso sulle ventoline se a qualcuno interessa ancora. :-)) |
secondo me ghiaccia prima quello con l'acqua calda.... #22 #22 #22
|
Quote:
Apro una parentesi e poi la chiudo !!! ...non credo di averti mai preso per il culo ...casomai ho solo chiesto lumi sull'utilizzo del tuo termo ...nulli di + !!! ....vedi nel campo in cui sono stato abituato ...si diventa diffidenti, io sono abituato ad usare termo da laboratorio ..se permetti lo stato di affidabilità "potrebbe" essere maggiore ...senza nulla togliere al tuo termo che x il suo uso va benissimo !!! ..cmq si continua a parlare pure di ventoline ...ci mancherebbe Saluti a tutti. PS: stardom ..se sei in grado di dare una spiegazione a quello che dici #21 |
perchè evapora prima e ne rimane meno da congelare #22
|
Vi prego ora io sono troppo curioso... #17
Quale ghiaccia per primo? :-)) :-)) :-)) #30 -d12 -d04 |
se messi in due congelatori diversi secondo me ghiaccia prima quello che ha la temperatura iniziale più bassa!
|
Quote:
cmq per il coperchio io d'estate sono riuscito ad abbassare (rispetto al mio vile termometro d'acquario) la temperatura di un paio di gradi alzando il coperchio (con le matite di ikea che rubo a crypto #19 :-D ) e con un ventilatore che soffia sulla superficie... e poi scusate... l'aria che soffia sulla superficie è comunque utile poichè evita che il vapore ristagni sulla superficie aumentando così lo scambio di calore con l'aria (ovviamente l'evaporazione sarà maggiore)... io solo con il coperchio socchiuso abbasso la temperatura di 1 grado circa (rispetto all'acquario con coperchio chiuso), con il ventilatore abbasso un'altro grado buono. |
Sto parlando di due bicchieri di acqua ..uno è stato portato alla temperatura vicino alla ebollizione ..mentre l'altra diciamo che è 50.
Li prendo e li metto nello stesso congelatore ...quale delle due congelerà per prima ?? ..nessun doppio congelatore. ..avete un pentolino ...scaldate l'acqua fino alla ebollizione ...metteteli in una tazza ..e la stessa quqantità di acqua a 50° in un'altra tazza ...e ficcateli nel congelatore .....è semplice come prova -11 Ciao PS: qualcuno inizia a dire che se alza il coperchio perde già un grado ...e se aggiunge un ventilatore ...sono diventati 2 ..interessante |
io ho dato la mia spiegazione... -04
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |