AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Skimmer a Cono CINESI..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209916)

Abra 30-09-2009 23:48

A mio parere il BM150 non vale i soldi che costa. L'ho visto acceso e non mi piace proprio e un amico ha avuto ben altri problemi.

hai hai hai.....prima dici che lo hai visto acceso .....ora lo hai provato :-)) mi fà pensare ;-)

JeFFo 30-09-2009 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Abra
A mio parere il BM150 non vale i soldi che costa. L'ho visto acceso e non mi piace proprio e un amico ha avuto ben altri problemi.

hai hai hai.....prima dici che lo hai visto acceso .....ora lo hai provato :-)) mi fà pensare ;-)

Riparte la lapidazione:
schiumatoio del laboratorio. Siamo in 5 dentro. Di chi è lo schiumatoio ? del laboratorio.
Chi ci lavora? chi sta nel laboratorio.
Per sfortuna non sono io il prof -04
Che verbo volete che usi ? :-D

ps: non riesco a modificare la foto nel profile. come si fa ? la metto in album ?

Abra 01-10-2009 00:07

dovresti cambiarla....guarda che non sia troppo grossa ;-)
ma oltre al materiale che come saprai è più spesso degli altri non tutti ma molti :-)) che cosa hai trovato che non andava? hai analizzato lo sciumato?

JeFFo 01-10-2009 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Abra
dovresti cambiarla....guarda che non sia troppo grossa ;-)
ma oltre al materiale che come saprai è più spesso degli altri non tutti ma molti :-)) che cosa hai trovato che non andava? hai analizzato lo sciumato?

Ho trovato che la schiumazione era un pò scialba, tentando di schiumare più denso non ci convinceva molto
Poi l'abbiamo provato 7 giorni in una vasca con orate e sembrava incostante, un giorno schiumava tantissimo altri niente e cosi via, cosa che non succedeva con ad esempio i vecchi deltec che ci sono sembrati più costanti nel tirar via schifezza.( preleviamo sperma di orata per criopreservarla quindi abbiamo sempre a disposizione orate sia piccole sia , più raramente, riproduttori. A questo proposito vi devo postare una foto di una avannotteria famosa nel momento in cui si scelgono quali avannotti adatti all'allevamento e quali no. I pesci ovviamente non sono morti ^_^ )
(vi posto i link del rar con un paio di foto http://jeffo.bighosting.net/avannotteria.rar )
spero che non sia un problema.

Abra 01-10-2009 00:21

#24 strano comportamento,almeno fino a ora mi sembra che nessuno si sia lamentato del fatto che schiumi a rate....il livello era fisso o avate svarioni nel livello?

JeFFo 01-10-2009 00:27

no no, nessun problema. Semplice vascona con refrigeratore e sump sotto.
Densità sui 1027/1028 ( le orate so eurialine se ne importano relativamente )
A questo punto devo pensare che è un caso singolo mio ?
Alla fine a noi interessavano relativamente i nitrati e affini per la vasca delle orate, però ad esempio in ecotossicologia le cose si fanno diverse. Gli animali durante gli esperimenti dobbiamo seguire il protocollo con bidistillata, e per il mantenimento di tutta una serie di animali ad esempio nelle prove fisiologiche ci serve un'acqua che regga, e non è che possiamo andare all'acquario a prendere litri di acqua ( chi è di Napoli sa che l'univ non è vicinissima alla stazione Dohrn).

Abra 01-10-2009 00:30

mi sà che sei uno dei pochissimi :-)) almeno stando a quanto letto fino a ora,poi ovviamente c'è chi si è trovato bene o peggio....ma i fattori che influenzano uno skimmer sono tanti.
Nulla toglie che Deltec siano gran skimmer eh come tanti altri.

simo1978 01-10-2009 01:19

Vi faccio solo una domanda... quando le ditte europee smetteranno di inventare e di migliorare perchè dopo 3 giorni il cinese mette in commercio la copia ad un prezzo minore del costo di produzione europeo, cosa succederà?
I prodotti cinesi costano poco perchè non hanno costi di ricerca e sviluppo, un operaio cinese guadagna in un mese un decimo (ma forse anche meno) di quanto ne guadagna uno europeo e durante la produzione se ne sbattono se buttano nei fiumi quintali di piombo. Se poi ci mettete che per la maggior parte di quei prodotti non vengono pagati nè i dazi doganali dovuti nè IVA nè costi di smaltimento..... si fa presto.....
Se andiamo avanti di questo passo, nessuno avrà più voglia di investire migliaia di euro per farsi copiare il prodotto il giorno dopo dal cinese ed esisteranno solo prodotti cinesi immutati negli anni perchè non avranno più nessuno da cui copiare. #07

IVANO 01-10-2009 08:12

simo1978, Simone, concordo con te....io però suggerirei una via di mezzo.....perchè il rischio è che fra poco tempo anche gli utenti si stuferanno di spendere centinaia di euro per un prodotto che poi, tolto le ultimissime novità e aggiornamenti hardware , a volte non giustifica il prezzo....Sicuramente il problema sta nel fatto che il nostro hobby non permette ancora una produzione in serie di massa di prodotti, quindi è difficile abbassare i costi di progettazione\produzione\ acquisti \marketing..I forum servono molto perchè in un modo o nell'altro gli utenti parlandone fanno pubblicità, propongono modifiche importanti, ma la progettazione è ben altra cosa..
COme ben saprai già solo il PVC se comprato veramente all'ingrosso subirebbe un bel abbassamento di prezzo, idem per anticrash (prodotto da una sola ditta italiana,quindi poca concorrenza) .Per adesso siete in 2 ad utilizzarlo, TU e Lgm (da circa 2 anni), immagina se tutti usassero tale materiale, il prezzo scenderebbe di molto....ottimo materiale, sicuramente piu caro, anche se fa diventare un po opaca la colonna da ottimi risultati.
Credo che mai un cinese andrà a lavorare con materiali di tanto pregio....

Maurizio Senia (Mauri) 01-10-2009 09:00

simo1978, IVANO, Il vostro discorso non fa una piega, e giusto pagare la ricerca e l'innovazione ma molte aziende dopo aversi ripagato dei costi continuano a vendere ha prezzi alti, e fanno cartelli con altre aziende per mantenere i prezzi in una certa soglia, e chi ci rimette??? noi consumatori............dal dopo Guerra l'oriente ci ha sempre copiato e il Mercato continua, ben vengano i Cinesi ha dare uno scossone al Mercato. Poi uno e libero di comprare ho no. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.