![]() |
FIAT600, i LED di quel tipo attualmente mi pare costino 7/8 euro l'uno. magari il problema è montarli. lì bisogna vedere che soluzione hanno adottato i vari fabbricanti. per il controllo della temperatura io starei su qualcosa di qualità, anche se c'è un abisso come differenza prezzi rispetto agli altri. è anche vero che con un riscaldatore da 150W in 120 litri dei grossi danni non ne fai, e in ogni modo puoi usare anche il termostato incorporato nel riscaldatore come sicurezza in più. sulla carta una plafo LED dovrebbe essere più performante dei T5 da 24W, e se consideri un paio di cambi di tubi all'anno, nel giro di qualche anno te la ripaghi. semprechè i LED durino tanto come dicono
|
non so dirti se vende Led di ricambio...cmq poi non ho fatto l'ordine perchè
...sono Genovese #19 ...nel senso che per la mia vasca (55x45) mi ha fatto un preventivo di 6 barre (4led bianchi + 2Led blu) con alimetatori ecc. e mi costava na bella cifretta... (hai MP) |
sjoplin, infatti, in qualche anno dovrebe pagarsi da sola, calcolando che nell'africa d'italia dove vivo sembra ormai di essere ai tropici...fa sempre un caldo infernale da marzo a dicembre....e le hqi sono un suicidio (enel permettendo)
Giuansy, adesso aspetto anch'io il preventivo e vediamo, da quello che ho letto per il momento sono più performanti in vasche piccole.... vediamo e aspettiamo :-) |
Giuansy, sjoplin, ma quanto ci mettono a fare un preventivo?
al momento sono in cerca pure di una vasca 70 * 50 * 50. ho messo l'annuncio sul mercatino :-)) |
FIAT600, preventivo de che? #24
|
sjoplin, ops scusa...avevo chiesto per la plafo a led alla ocean led...ma 10 giorni e ancora niente...mah #23
|
sjoplin, hai MP
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |