![]() |
dichiarano 210lm @ 700mA. io li piloto a 850mA reggono al massimo una corrente diretta di 1A. l'importante è tenerli freddi! ovviamente ad 1A non è mica semplice tenerli freddi!
|
..ecco perche' costano poco! non ti regala niente nessuno :-)) troppa corrente per me', mi sa' he opto per i cree,
Grazie ;-) |
sono led da 3W P=V*I= 3,5V*0,85A= 3W. non c'è mica da stupirsi
|
ciao raga:
sto girando molto per la rete,perchè vorrei provare a sperimentare un qualche tipo di led,magari piu economici dei cree,su ebay americano qualcosa si trova,ma non so se poi conviene farseli spedire. i led di Danilo Ruscio, sembrano ottimi!,ma il problema sta poi nel saldarli alle star,almeno per me,non vorrei buttare 40€ di led per uno sbaglio nel saldarli. |
Quote:
Fammi capire perche io sono prog. meccanico e in elettronica non brillo Ciao :-)) |
valex_1974,prendiamo ad esempio questo led cree:
http://www.led-tech.de/en/High-Power...97_120_77.html Watt dichiarato 1.23 perchè è il prodotto tra la corrente d test(mA test.: 350 mA) e la tensione (V typ.: 3.5 V). però pilotato in questo modo non ti dà il massimo di lumen ti dà:107Lm o giù di li... pilotato al massimo per avere (Lumen max.: 228) devi far scorrere (mA max.: 1000 mA) applicando ai suoi capi una tensione (V max.: 4.0 V)... ma a questo punto la potenza assorbita è 4V*1A=4W. anche io posso pilotare i miei led in maniera più "soft" ma i 210Lm me li sogno, e dal momento che non ho speso 6€ per ogni led mi posso prendere la libertà di spremerli come limoni!!! se avessi dei cree tra le mani sopra i 600\700mA non ce li manderei mai! |
Capito Grazie ;-)
Salut |
Eccola Luke, 22 led base 250x200 mm, led distanziati tutti a 50 mm fra loro tranne la fila centrale (lato stretto da 200mm) che stanno fra 30 mm,
Ciao http://www.iouppo.com/lite/pics/1ed4...d766046221.jpg |
|
ne butto tanta di luce, eh ? :-(
solo che non ho voglia di spendere altri 60#80 di lenti.... voglio provare così....vedremo ;-) valex_1974, TI RINGRAZIO TANTO.... se invece di mettere una striscia più fitta sul lato stretto al centro, facessi due strisce da 6 (invece di 5) al centro che si estendono per il lato lungo ? forse è meglio visto che gli animali + esigenti sarebbero li... che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |