AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ski Oceanlife X3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209129)

emio 06-10-2009 09:17

..la schiumazione è molto buona...
..gia' l'ho detto...
..se vuoi ne possiamo parlare al telefono...
..non vorrei incorrere nelle ire di qualcuno...
...e poi non vorrei sembrare troppo "pubblicitario" ed oscurare per questo le qualita' dell'X3....
..comunque....è la piu' simile a quella del BK tra gli ski che ho provato...
..anche se per qualcuno questo sara' un difetto....
..ho cambiato la pompa di mandata con una AB 2000, per cui adesso lavora circa 900 l/h o poco meno (ovviamente ho cambiato anche la pompa di risalita della vasca)....
..ieri sera ho pulito il bicchiere (era quasi pieno ed in soggiorno cominciava a sentirsi la puzza)...poi ho dato qualche (mi pare 2) ml di nutrimento per i coralli...
...l'ho lasciato circa alla 1.00 che arrancava con la schiumazione inibita di brutto...
...stamattina alle 6.40 c'erano gia' 1.5 cm di roba nera nel bicchiere...
..quindi non c'è stato l'impazzimento post-inibitorio che in questi casi è normale e che mi aspettavo...
..con gli altri ski (con i monopompa ovviamente non era possibile) ero costretto a strozzare l'aria (od a sbicchierare) per tutta la notte onde non avere 1/2 bicchiere di acquetta nel bicchiere, con questo non è stato necessario l'ho lasciato comunque con tutta l'aria aperta....
..non è stato "premeditato"... me ne sono semplicemente scordato...
...sicuramente non sara' "l'arma totale" pero' funziona davvero molto bene...
... con qualche piccolo aggiustamento di alcuni particolari, peraltro secondari....

alessandro_db 05-12-2009 16:09

dopo questi mesi come sta andando?

ALGRANATI 05-12-2009 21:41

vero...sono passati 2 mesi......e quindi???

Poffo 05-12-2009 22:32

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
emio,
sono contento che lo stai provando tu che sei in assoluto un rompicoglioni :-)) :-)) ;-) e almeno poi mi dici come funziona.......e vedi di buttare tanto cibo ;-)

avendo conosciuto emio...volevo sottolineare questo lato "caratteriale"...della persona!!
emio...emio.....come và sto skimmerone???? :-))

emio 07-12-2009 10:54

...malelingue...siete delle serpi.....
...comunque....complimenti a parte.....
..non posso che confermare quanto gia' ho scritto prima...
...è passato un po di tempo e qualche effetto sulla vasca si comincia a vedere....
...non ho fatto cambi un merito alla conduzione ne' altro di tipo tecnico...
..ovviamente non posso attribuire con certezza quello che noto alla bonta' o meno dello ski..
...mi limito ad elencare quello che vedo....
..tanto per dare qualche parametro....
..lo ski ora lavora circa 1100 l/h di acqua con 660 l/h di aria...dallo scarico scendono 1200 l/h.....
..gli sps sono molto piu' spolipati di prima....
..sopratutto il verde è molto piu' brillante di prima
..la sabbia sul fondo è piu' bianca e con meno aloni marroni....
...avevo delle colonie batteriche (rosso scuro) che si sviluppavano sulle parti basse delle acropore soffocando le colonie...beh...stanno sparendo.....
...nulla di fulminante....ma stanno sparendo giorno dopo giorno....
...mi stupisco ogni giorno di quanta schifezza trovo nel bicchiere nonostante le generose dimensioni dello stesso....
...in pratica un cm.di nero in meno di 12 ore e senza morti in vasca....
...senza nulla togliere agli altri ski da me provati in precedenza....
...ma...nessuno aveva mai fatto tanto....
...se poi sia un bene o meno togliere tanto dalla vasca non posso dirlo...almeno per ora....
...che sia questo ski troppo potente per la mia vasca ?....non so'...
...ma potrebbe darsi....
...tanto per dare un minimo di validazione alle mie parole, aggiungo che sere fa' si è materializzato il santomo a casa mia ed ha confermato con il suo stupore (positivo) quanto di buono ho detto e scritto di questo ski....

Poffo 07-12-2009 13:54

Santomo?????
chu fu???? :-))

dodarocs 07-12-2009 15:16

Quote:

Originariamente inviata da poffo
Santomo?????
chu fu???? :-))

Come sei scarso, non conosci santomo. #07

Poffo 07-12-2009 18:04

-d12 :-( :-( :-(
a Francoooooooo e daiiiiiiiiiiii mò addirittura scarso....e che ne posso sapè??

emio 07-12-2009 18:12

....eresia....anatema....
...dello Santomo lo nomo discognosci.....
...li pesci che nello salato maro notano, lo nome suo cognoscono...
..lo nomo suo cognoscono li polipi dello corallo...
...lo nomo suo l'onde soffiano in sulla schiuma per li oceani siccome brezza....
...espiar doverai esto peccato orrendo et l'ignorantia pagare cum sofferentia magna...
...lo intestino tuo riempito dovera' essere dello liquame che che lo rebubboloso espelle in 24 sessagesimali frationi di hora....
..l'inserimento dello liquame sara' a mezzo di peretta transitante per lo sintere posteriore....
...cosi' ha da essere....et sia....

Poffo 07-12-2009 18:24

ah vabbè....piano piano sto entrando nel limbo di questo forum..........mamma miaaaaaaaaaaa -d07 -b02 -b02

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46.