![]() |
thebes, hai la tastiera che non funziona, oppure i primi sintomi dell' Alzheimer?!? :-D
Le piante tutte subito, con 5-6 cm di acqua in vasca. Poi aspiri tutta l'acqua sporca e riempi completamente... dopo 2 ore accendi il filtro. ...però sono tutte cose scritte nelle guide che ti sto invitando a leggere da oltre un mese... -28d# |
***** è internet explorer che fa delle seghe e non mi prende tutte le lettere!!... è un po' che ho sto problema...vabbè...
cmq per quanto riguarda le piante, io ho già la vasca in movimento, e con acqua osmotica, come mi è stato conisgliato dal mio negoziante, e per questo sabato ho una lezione su come piantare le piante e teoricamente dovrei portarmi a casa tutta la vegetazione...quindi niente 6 cm d'acqua... e niente sostituzione dell'acqua una volta finita. per quanto riguarda il fertilizzante ho utilizzato il dupla, e credo che non ci siano grossi problemi di disperderlo in vasca. Una domanda, ma se acqisto le piante sabato per esempio, dopo quanto tempo le devo avere in banca!?...perchè io sabato ho un impegno nel pomeriggio e non riesco a piantarle sicuramente tutte entro la serata, domenica finirei...ci sono dei problemi!? |
Quote:
Quote:
Quote:
In un'ora al massimo, a meno che tu non faccia un super-pratino, ce la fai. se non ce la fai, lascia le piante in acqua a temperatura ambiente |
Quote:
Quote:
|
Quote:
cmq si pensavo anche un po' di pratino... e cmq non sono poche quelle che voglio mettere... |
Quote:
|
mi hanno consigliato, per l'integrazione di acqua osmotica i sali nativa basic e planta basic, dell'acquaristica, voi che ne dite!?.qualcuno di voi li usa?..
Il negoziante che me l'ha venduto, mi ha avvisato del fato che si disciolgono molto lentamente in acqua, mi ha "indicato"un procedimento per inserirli, dove dovevo farli sciogliere all'interno di u nbicchiere con acqua gasata, solo che ovviamnete nel travaso diverse parti di queste due polveri mi sono cadute in acuq, e permangono li da diversi giorni (venerdì scorso) devo preoccuparmi!?... si scioglieranno mai1?.. |
Quote:
a che cosa ti servivano? ...al negoziante per incassare qualche soldo in più?!? -28d# |
no aspe... piano piano... :D...
Dunque, avendo preso tutta acqua osmotica di ottima qualità, ero inizialmente nelle condizioni di dover trattare l'acqua per avere le condizioni ottimali per il tipo di acquario che volevo fare.Ecco perchè l'acquisto dei trattanti. Detto questo, qui: http://www.aquaristica.it/trattamento/aquabasic.htm e qui: http://www.aquaristica.it/riviste/articoli/biotopi.htm si può leggere della validità di questi trattanti, che, a quanto pare, sono una vera manna per l'acquario. Si parla, e non solo nei due articoli che ti ho postato, di elementi che ricreano condizioni talmente Valide da permettere la riproduzione in acquari di comunità di quasi tutte le speci. questo è il motivo principale per cui li ho comprati...poi può essere che non sia stata una gran mossa, perchè magari con meno soldi potevo ottenere condizioni simili, ma uno dei motti di acqua portal non è "chi ben comincia è già a metà dell'opera"?... |
Quote:
Quote:
Io allevo quella che credo essere la specie più difficile fra i ciclidi sudamericani e non ho mai avuto bisogno di sali. Quote:
Quote:
Certamente quei sali male non fanno (ammesso che siano stati usati correttamente e che si sciolgano - cosa che per ora non è successa), ma probabilmente potevi risparmiarti qualche soldino che invece a mio avviso hai speso per nulla. Bada bene che io non ci guadagno nulla... lo dico per il tuo bene e per il bene di altri neofiti nelle tue condizioni che forse leggeranno questo topic in futuro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |